BioWare: arrivano conferme sui prossimi capitoli di Dragon Age e Mass Effect

Casey Hudson rassicura i fan di Mass Effect e Dragon Age: BioWare continuerà a lavorare alle due serie ruolistiche
Casey Hudson rassicura i fan di Mass Effect e Dragon Age: BioWare continuerà a lavorare alle due serie ruolistiche

BioWare non ha alcuna intenzione di abbandonare le proprietà intellettuali di Dragon Age e Mass Effect, come conferma quest’oggi il general manager Casey Hudson dalle pagine del blog ufficiale della sussidiaria canadese di Electronic Arts.

In base a quanto affermato da Hudson, i vertici di BioWare si dicono immersi nel progetto di Anthem ma starebbero lavorando in parallelo anche ad altri titoli che vedranno la luce nel delicato periodo di transizione da questa alla prossima generazione di console. Tra i progetti next-gen di BioWare ci saranno anche delle nuove, originali “esperienze interattive” dedicate a Dragon Age e Mass Effect: a detta di Casey Hudson, comunque, ci vorrà ancora del tempo prima che la compagnia si senta pronta a mostrarne le primissime scene di gioco.

[img src=”https://media.gamesblog.it/d/dra/dragon-age-inquisition-bozzetti-di-matt-rhodes/th/dragon-age-inquisition-bozzetti-di-matt-rhodes-19.jpg” alt=”dragon-age-inquisition-bozzetti-di-matt-rhodes-19jpg” size=”large” id=”394278″]

[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/427315/anthem-nuovi-dettagli-sulle-attivita-pve”][/related]

Gli ultimi due capitoli delle serie ruolistiche di Mass Effect e Dragon Age hanno ricevuto un’accoglienza diametralmente opposta dagli addetti al settore e dagli stessi appassionati. Se con Dragon Age Inquisition i vertici di BioWare sono riusciti nel 2014 a superare anche le più rosee aspettative di vendita e a incontrare il favore della stragrande maggioranza dei cultori della saga fantasy, infatti, con Mass Effect Andromeda il travagliato percorso di sviluppo intrapreso dal team canadese ha avuto delle pesanti ripercussioni sulla qualità del progetto finale, con la rinuncia a realizzare le espansioni post-lancio e il rilascio in fretta e furia di patch volte a rendere più “umane” le disastrose animazioni facciali dei personaggi.

Il prossimo titolo firmato da BioWare, l’ambizioso action-adventure futuristico Anthem, sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 22 febbraio. Per poter riabbracciare le serie di Dragon Age e Mass Effect, invece, quasi sicuramente ci sarà da attendere fino alla fine di questa generazione di console, prevista indicativamente tra la fine del 2019 e la prima metà del 2021.

via | BioWare, blog ufficiale

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti