Fable 2 scomparso da Xbox Live

Sono ormai diverse ore che Fable 2 è misteriosamente scomparso dal listino di Xbox Live. L'avventura/RPG dei Lionhead Studios non è più reperibile in alcun modo. Ciò significa che anche chi l'avesse già acquistato ma poi l'avesse cancellato non ha più la possibilità di riscaricarlo, come sarebbe suo diritto.

La scoperta è stata fatta da un lettore di Gamespot proprio per questo motivo: volendo riscaricare il gioco, si è ritrovato con la poco simpatica sorpresa. Anche la versione "episodica" uscita come Xbox Live Arcade è svanita nel nulla. Chiaramente se avete ancora il gioco su hard disk, non incontrerete nessun problema.

Nel momento in cui vi scriviamo Microsoft non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale, quindi si tratta in tutto e per tutto di un vero mistero. Speriamo che presto il piccolo capolavoro di Peter Molyneux torni online, risparmiando attacchi di bile a qualche giocatore.

Nella nostra recensione di Fable 2, Michele aveva definito il gioco vera e propria arte, commentando: «ne consigliamo l’acquisto a tutti i sognatori, a tutti i poeti, a tutti gli amanti dell’Arte videoludica e a tutti quelli che si commuovono osservando il cielo notturno per scorgere una stella cadente con cui esprimere un desiderio: in Fable 2 di desideri da chiedere e da realizzare ce ne sono un’infinità. Occhio alle conseguenze delle vostre scelte, però…».

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: