FIFA 19: tris di video-diari su Active Touch System, Tattiche Dinamiche e Finalizzazione a Tempo

EA Sports illustra in video le principali novità di gameplay che caratterizzeranno FIFA 19

I curatori del canale YouTube ufficiale di EA Sports pubblicano tre video-diari di FIFA 19 che illustrano gli elementi di innovazione più importanti che riguarderanno il sistema di gioco della prossima simulazione calcistica di Electronic Arts.

Il primo filmato è dedicato ai miglioramenti apportati alla tattica e mostra, con il contributo di alcuni dei più importanti allenatori della Premier League, la facilità con cui gli utenti potranno impostare i ruoli e impartire istruzioni avanzate ai propri calciatori assegnando i comandi ai tasti direzionali ed evitare, così facendo, di fermare l’azione di gioco ricorrendo al menù di pausa. Una soluzione, quella della tattica dinamica, che riprende concettualmente il sistema escogitato da EA Sports con le sostituzioni veloci di FIFA 18.

Cristiano Ronaldo alla Juventus: come cambierà la cover di FIFA 19?

Il secondo video-diario è incentrato invece sulle finalizzazioni a tempo, una funzionalità che promette di aggiungere un pizzico di imprevedibilità ai tiri e sfruttare appieno le capacità dei giocatori più talentuosi attraverso la pressione di un tasto nel momento esatto in cui il pallone entra in contatto con il piede dell’atleta. Non meno importante è infine l’ultimo elemento di innovazione descritto dagli autori di EA Canada con il video-diario dedicato all’Active Touch System, un sistema su cui gli sviluppatori stavano lavorando da più di due anni per svecchiare le meccaniche di palleggio con centinaia di nuovi movimenti per il controllo della palla, i cross, i filtranti e i passaggi di prima.

Prima di lasciarvi ai video di cui sopra, ricordiamo a chi ci segue che il lancio di FIFA 19 è previsto per il 28 settembre su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

I Video di Gamesblog

Crysis 2 TV Episode 2

Ti potrebbe interessare
Metro: Last Light – svelata l’Edizione Limitata – nuove immagini di gioco
First Person Shooter Pc Ps3

Metro: Last Light – svelata l’Edizione Limitata – nuove immagini di gioco

Dopo aver sparato a palle incatenate contro l’hardware di Wii U ed averci offerto la possibilità di scaricare gratuitamente la versione Steam di Metro 2033, gli sviluppatori russi di 4A Games approfittano della classica penuria di news del fine settimana per fare proprio lo spazio mediatico necessario per mostrare delle nuove immagini di gioco di Metro: Last Light e per solleticare il palato dei collezionisti con l’annuncio dell’Edizione Limitata.