Total War: Rome II - nuovo video-diario di sviluppo sulla Battaglia di Cartagine

Nel nuovo video-diario di sviluppo di Total War: Rome II, gli studi Creative Assembly ci riportano indietro nel tempo fino al 146 a.C. per mostrarci la Cartagine presa d’assedio dai centurioni della Repubblica romana durante gli atti finali della terza Guerra Punica.

Il Vidcast del designer capo Jack Lusted illustra il momento esatto in cui le truppe romane, dopo più di due anni di assedio, riescono ad aprirsi una breccia nelle spesse mura dell'antica città fenicia e a mettere a ferro e fuoco la zona del porto militare e del foro. La grande esperienza maturata dalle legioni romane nelle battaglie campali e negli assalti urbani troverà un suo valido corrispettivo nell'abilità dimostrata dalle fazioni comandate dai generali delle famiglie più "aggressive": allo stesso modo, la tenacia dei cartaginesi verrà rappresentata dalla resistenza ai danni degli uomini chiamati a difendere il centro abitato e l'acropoli. Continua dopo la pausa.

Total War: Rome II - galleria immagini

La fedeltà storica degli eventi che portarono alla distruzione di una delle città più fiorenti dell'antichità, comunque, non è l'unico elemento su cui gli sviluppatori si stanno basando per dare forma al loro strategico in tempo reale: dalla fluidità delle animazioni delle centinaia di unità schierate sul campo di battaglia alla duttilità del sistema delle telecamere dinamiche, quasi ogni aspetto grafico, tecnico e squisitamente ludico del progetto offrirà dei sensibili miglioramenti rispetto a quanto visto e apprezzato nei capitoli precedenti di questa saga culto.

Prima di lasciarvi al video di cui sopra e alle restanti immagini in galleria, chiudiamo il pezzo informando gli interessati che Total War: Rome II sarà disponibile nella seconda metà del 2013 solo ed esclusivamente su PC.

  • shares
  • Mail