Total War: ROME II - svelata la prima fazione giocabile

Total War: ROME II - svelata la prima fazione giocabile
Total War: ROME II - svelata la prima fazione giocabile


Il team di sviluppo Creative Assembly ha svelato la prima fazione che potremo controllare nell’attesissimo strategico Total War: ROME II: non è affatto una sorpresa scoprire che si tratta proprio dei Romani, per cui è sta aperta una pagina apposita nel wiki ufficiale. Il publiser Sega ha poi speso alcune parole per le altre fazioni che verranno presentate prossimamente, dando un quadro generale:

«Saranno rappresentati i poteri chiave dell’impero Greco-Romano, Barbaro, e delle civiltà dell’est. Ogni fazione avrà i propri agenti e il proprio sistema politico, e tre divisioni tecnice rappresentanti le discipline civili, militari e d’ingegneria. Ogni fazione avrà i propri dilemmi da affrontare e diversi tipi di eserciti da gestire. Alcune fazioni, come Roma, saranno divise in un certo numero di famiglie, cosa che porterà ulteriori benefici ai tratti generali della fazione»

Secondo recenti notizie non confermate, Total War: Rome II potrebbe non vedere la luce dei negozi prima dell’ottobre 2013. In precedenza SEGA e Creative Assembly hanno sempre parlato di un’uscita generica nel 2013, quindi l’ipotesi è, seppur poco auspicabile, senza dubbio verosimile.

Ricordiamo che stiamo parlando di uno strategico facente parte di un filone estremamente apprezzato dai giocatori PC. Il primo Total War: Rome, uscito nel 2004, è considerato dagli appassionati uno dei migliori capitoli della serie “Total War”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti