VES Awards 2013, in gara Call of Duty: Black Ops II, Halo 4, DiRT Showdown, Forza Horizon e Dishonored

I VES Awards 2013 premieranno gli effetti visivi anche nei videogiochi: ecco l'elenco delle nomination (con sondaggio).
I VES Awards 2013 premieranno gli effetti visivi anche nei videogiochi: ecco l'elenco delle nomination (con sondaggio).

Come ormai da tradizione, la Visual Effects Society (VES) ha annunciato le nomination dei suoi VES Awards, che arriveranno in questo 2013 alla loro undicesima edizione. Come immaginabile dal nome, i premi vengono assegnati a coloro che si distinguono per i migliori effetti visivi.

24 le categorie totali, divise tra film, animazione, televisione, spot e videogiochi, di cui naturalmente noi ci occupiamo: le nomination in questo ambito riguardano Call of Duty: Black Ops II, Halo 4, DiRT Showdown, Forza Horizon e Dishonored.

La presenza del mondo videoludico è estesa anche alle categorie dedicata agli effetti visivi all’interno della pubblicità, visto che lo spot Surprise di Call of Duty: Black Ops II è stato nominato per ben 4 diversi premi, insieme tra i vari a Crowd Surfing di Pepsi, Biomorph di Nike, Fame di Lady Gaga e City of Possibilities di Norfolk Southern.

Per sapere chi vincerà e tifare Black Ops II nelle categorie dove è stato nominato, occorrerà aspettare fino al giorno della premiazione, fissata per il 5 febbraio 2013 al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles. Nel frattempo, vi rigiriamo l’inevitabile domanda: chi credete che meriti il premio principale dedicato ai videogiochi?

Via | Deadline.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti