Resident Evil Anniversary Package arriva su PS3 con sette capitoli della saga

Resident Evil Anniversary PackageResident Evil compie diciassette anni, e per festeggiare l'evento Capcom ha deciso di proporre ai giocatori giapponesi Resident Evil Anniversary Package, una mega-collezione che racchiude tutti i 7 capitoli principali della saga.

Nel bundle ci sono:
Resident Evil 6 (su disco)
Resident Evil 5 Gold (su disco)
Resident Evil: Revival Selection (su disco, uscita solo in Giappone, contiene sia Resident Evil 4 che Resident Evil: Code Veronica)
Resident Evil: Director’s Cut (versione PSOne scaricabile dal PlayStation Network)
Resident Evil 2 (versione PSOne scaricabile dal PlayStation Network)
Resident Evil 3 (versione PSOne scaricabile dal PlayStation Network)

Resident Evil Anniversary Package arriverà in Giappone il 22 marzo (giorno d'uscita del primo Resident Evil) in esclusiva PlayStation 3, e a un prezzo di for 8,990 Yen (circa 80€). Non abbiamo notizie su un'eventuale commercializzazione occidentale, ma siamo moderatamente ottimisti.

Nelle varie recensioni di Resident Evil 6, capitolo più recente della saga, molti avevano sottolineato come sia arrivato il momento di "tornare alle origini". La stroncatura più grande era arrivata da Polygon, con un voto di 4/10 e un commento finale che recitava: «Resident Evil 6 lascia i giocatori con l'involucro di un gioco blockbuster. Indugia su esplosioni gigantesce e colpi di scena clamorosi della trama, ma pecca nel ricordarci perché i videogiochi d'azione sono divertenti. Concludendo, Resident Evil 6 ricorda una delle sue grottesche mutazioni - gonfie, fuori controllo, in cerca di consumare senza criterio qualsiasi cosa attorno ad esso. Capcom ha creato un vero e proprio mostro».

via | Siliconera

  • shares
  • Mail