Yokai Watch si mostra in un nuovo filmato di gioco

A ridosso dell'uscita di Ni No Kuni anche qui da noi, si affaccia nuovamente ai nostri monitor uno dei progetti ancora in cantiere presso Level-5, previsto in esclusiva su 3DS. Yokai Watch è l'ennesimo RPG marcatamente giapponese che, nonostante si adegui ad una struttura piuttosto classica, già dalle nuove sequenze che vi mostriamo dopo il salto ci rivela qualche interessante licenza.

Se lungo la prima parte del video ci si focalizza infatti sulla fase esplorativa (abbastanza standard), nella seconda occhi puntati sul sistema di combattimento. Nello schermo inferiore, infatti, troviamo una ruota che è possibile muovere a quanto pare per scegliere il party in tempo reale. Attualmente comunque non riusciamo per ovvi motivi ad approfondire tale meccanica; per esempio: quale sarà il nostro raggio d'azione nella disposizione dei vari spiriti?

Qui ci riallacciamo alla trama. Il protagonista del gioco è infatti il piccolo Keita, il quale un giorno riceve uno strano orologio. Grazie a questo misterioso oggetto conosce Whisper, il quale spiega al ragazzino che tale orologio gli permette di vedere creature soprannaturali (gli y?kai sono spiriti appartenenti alla mitologia nipponica). Da allora ingaggerà parecchie battaglie tra spiriti buoni e spiriti cattivi. Oltre al videogioco, pare siano previsti pure un manga ed un anime su Yokai Watch.

  • shares
  • Mail