[E3 2011] Nintendo ha usato video di giochi PC, PS3 e X360 nella presentazione di Wii U

Ricordate il montaggio video di giochi di terze parti mostrato da Nintendo in occasione della presentazione di Wii U all’E3 2011? Si trattava di titoli come Ghost Recon Online, Assassin’s Creed, Darksiders II e altri ancora. Tutti sembravano tecnicamente all’altezza delle console HD come PS3 e X360, o addirittura di un PC pompato. E, difatti,


Ricordate il montaggio video di giochi di terze parti mostrato da Nintendo in occasione della presentazione di Wii U all’E3 2011? Si trattava di titoli come Ghost Recon Online, Assassin’s Creed, Darksiders II e altri ancora. Tutti sembravano tecnicamente all’altezza delle console HD come PS3 e X360, o addirittura di un PC pompato. E, difatti, i filmati erano in realtà presi dalle versioni PC, PS3 o X360.

A rivelarlo è stato lo stesso Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, nel filmato che trovate in apertura. Questo perché la nuova Wii U è ancora molto distante dal lancio ufficiale, e si è preferito mostrare quei giochi a puro scopo di esempio. Reggie assicura però che quegli stessi giochi gireranno altrettanto bene su Wii U.

È chiaro che la fiducia sulle potenzialità grafiche di Wii U non cala nemmeno di una briciola (i tech demo ufficiali paiono all’altezza delle attuali concorrenti HD), ma una cosa del genere fa perlomeno sorridere un po’.

Ti potrebbe interessare
Dead Rising in Italia: ancora da aspettare?
Action Segnalazioni Xbox 360

Dead Rising in Italia: ancora da aspettare?

Ma quando esce Dead Rising in Italia? Buona domanda. Multiplayer.it lo segnala per il 15 settembre, mentre DVD.it menziona addirittura il 29. La cosa magnifica è che sul sito di Halifax il gioco non è presente nemmeno tra i prossimi arrivi. Come segnala Manp nei commenti, in realtà il gioco è distribuito in Italia da