Pro Evolution in esclusiva? Mica tanto!

Scalpore, gioia e sgomento erano serpeggiati nel mondo dei console gamers quando Microsoft ha annunciato di aver ottenuto l’esclusiva dei marchi FIFA e Pro Evolution nelle versioni next-gen per un anno intero.

Peccato che Konami poco dopo la conferenza, mentre le discussioni su questa notizia infuriavano ovunque, abbia categoricamente smentito un esclusiva di 12 mesi per Xbox360!

Infatti la mente che sta dietro alla tutta la serie di Pro Evolution, Shingo “Seabass” Takatsuka, in una intervista a IGN ha precisato che la versione next-gen di Pro Evolution Soccer 6 sarà in esclusiva per Xbox360 sono fino alla fine dell’anno, non per 12 mesi, e che è già in sviluppo la versione per Playstation 3 che dovrebbe uscire in primavera/estate. Confermate invece le versioni “normali” di Pes 6 per PC, DS, PS2 e PSP usciranno in contemporanea con quella Xbox360.
Sul versante Fifa sembra che anche la EA abbia un accorto simile, e che quindi la finestra di esclusività sia molto più piccola di quella prospettata un paio di giorni fa…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti