Project Phoenix arriva su PlayStation 4 e PS Vita

L'interessante gioco di ruolo dei Creative Intelligence sbarca anche sulle piattaforme Sony
L'interessante gioco di ruolo dei Creative Intelligence sbarca anche sulle piattaforme Sony

L’interessantissimo Project Phoenix ha ricevuto su Kickstarter i necessari finanziamenti per permettere lo sviluppo anche su PlayStation 4 e PlayStation Vita. L’annuncio è arrivato direttamente dagli sviluppatori Creative Intelligence, che gongolano per gli attuali 732.565 dollari ricevuti: molti più di quelli fissati per l’obiettivo iniziale, che erano solo 100.000.

«Nelle scorse settimane abbiamo ricevuto moltissimi messaggi, e-mail, e domande sulla possibilità che il nostro gioco venisse pubblicato su PS4 e PS Vit, e ora, dopo lunghe trattative e discussione, quel desiderio è diventato una realtà. Quindi, sebbene non siano stati finalizzati ancora tutti i dettagli, siamo orgogliosi ed emozionati alla prospettiva di sviluppare su piattaforma PlayStation»

Project Phoenix è un gioco di ruolo in stile giapponese (JRPG) con meccaniche che strizzano fortemente l’occhio agli strategici in tempo reale, ed è basato su meccaniche a squadre. Si tratta del primo progetto “made in Japan” a fare la sua comparsa su Kickstarter, nonché il primo gioco indipendente in assoluto che può vantare la collaborazione di Nobuo Uematsu, il leggendario compositore delle musiche della saga Final Fantasy.

Il team di sviluppo capitanato da Hiroaki Yura ha sede a Tokyo ma può vantare personale sia orientale che occidentale. Molti degli sviluppatori hanno un ottimo pedigree, avento già collaborato nella creazione di titoli come Diablo III, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, World of Warcraft, Halo 4, The Elder Scrolls V: Skyrim e tantissimi altri ancora.

Project Phoenix è previsto su PC, Mac, Linux, PlayStation 4, PlayStation Vita e altre piattaforme non ancora annunciate per metà 2015. La campagna di finanziamento su Kickstarter terminerà il prossimo 11 settembre, quindi nel caso vogliate contribuire siete ancora in tempo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti