Qual è la console dove si guardano più contenuti per adulti?

Xbox vince contro PlayStation: la piattaforma Microsoft è la più usata per cercare materiale VM18.
Xbox vince contro PlayStation: la piattaforma Microsoft è la più usata per cercare materiale VM18.

Quando si tratta di guardare all’anno passato, nessuno si tira indietro. Neanche PornHub, che nel proprio “Year in Review” ha dedicato una curiosa sezione alle console dove si guardano più contenuti per adulti. Perché certe cose non si fanno solo su PC, ma ormai anche su console per intrattenersi ulteriormente tra una partita e l’altra.

Il premio di videogiocatori maggiormente attratti dal vietato ai minori va ai possessori di piattaforme Xbox, che immaginiamo comprendano Xbox 360 e Xbox One, al 45,7% del totale. Subito dietro troviamo invece l’ecosistema PlayStation, fermo al suo 40% in perdita rispetto al 2013. Solo l’8,7% invece per Nintendo Wii, a quanto pare poco usata da chi cerca contenuti per adulti.

Anche le console portatili hanno il loro ruolo in tutto ciò: per PlayStation Vita ci sono il 5% delle ricerche, mentre Nintendo 3DS appare con appena l’1,1%. Per i più curiosi, ecco tutti i dati nel dettaglio: sorprendentemente, Xbox guadagna il 70% delle “preferenze”, mentre PlayStation è l’unica piattaforma a perderle.

[img src=”https://media.gamesblog.it/9/95f/2-pornhub-2014-console-traffic.0.jpg” alt=”2-pornhub-2014-console-traffic.0″ height=”905″ title=”2-pornhub-2014-console-traffic.0″ class=”aligncenter size-full wp-image-238712″]

Via | Polygon.com
Foto | Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti