Rage: prezzo, dettagli e data d'uscita delle versioni iPhone e iPad

Nella snervante attesa di veder commercializzato Rage su PC, Mac OS e console ad alta definizione, il co-fondatore di id Software John Carmack ha preso carta e penna (metaforicamente, s’intende) ed ha scritto sul blog ufficiale di Bethesda tutta una serie di informazioni inedite sul progetto omologo che i suoi ragazzi stanno portando avanti parallelamente per i sistemi iOS.

Stando al buon Carmack, Rage: Mutant Bash TV sarà ambientato nello stesso universo post-apocalittico del suo “fratello maggiore” e ci vedrà combattere contro dei nemici mandatici ad ondate da un misterioso personaggio che, come in un folle reality show, ci priverà della libertà fin quando non riusciremo a soddisfare i suoi morbosi spettatori. Tecnicamente parlando, Mutant Bash TV è stato realizzato con lo stesso, titanico motore grafico di Rage, l’id Tech 5, tanto che molte delle caratteristiche peculiari della versione HD saranno riproposte anche in questo spin-off portatile (primo tra tutti, il sistema che gestisce in streaming le texture ambientali ad altissima risoluzione).

Potrete trovare Rage: Mutant Bash TV su AppStore a partire dalla fine di novembre nella versione Standard da 79 centesimi (per iPhone 3G, 3GS ed iPod Touch) e in quella “HD” da 1,99 euro (iPhone 4, iPod Touch 4 ed iPad). Non avendo altre immagini a disposizione oltre a quella che campeggia ad inizio articolo, per farvi capire la bontà grafica del progetto vi lasciamo al filmato di presentazione mostrato dallo stesso Carmack al pubblico del recente QuakeCon 2010.

Rage: galleria immagini

Rage: galleria immagini
Rage: galleria immagini
Rage: galleria immagini
Rage: galleria immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti