Resident Evil HD sarà in cross-buy per PS3 e PS4

Resident Evil HD sarà disponibile dal 20 gennaio 2015 su PC, Xbox One, PlayStation 4, Xbox 360 e PlayStation 3.
Resident Evil HD sarà disponibile dal 20 gennaio 2015 su PC, Xbox One, PlayStation 4, Xbox 360 e PlayStation 3.

[blogo-video provider_video_id=”MBY2_rsMjnI” provider=”youtube” title=”Resident Evil remastered gameplay at 60 fps” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=MBY2_rsMjnI”]

Resident Evil HD, in uscita il 20 gennaio prossimo, sarà in cross-buy su PlayStation 3 e PlayStation 4. Questo significa che sarà sufficiente acquistare soltanto una delle due edizioni per ricevere automaticamente anche l’altra.

La conferma arriva direttamente da Capcom e da Sony, che fanno però una doverosa precisazione: questa possibilità varrà soltanto per gli utenti che preordineranno una copia del titolo prima della sua uscita. Questi, oltre a ricevere il gioco per entrambe le piattaforme otterranno gratuitamente anche un tema esclusivo per PlayStation 3.

Nessuna iniziativa del genere per gli utenti di Xbox, che dovranno quindi scegliere se acquistare il titolo per Xbox One o per Xbox 360, ma manca ancora qualche settimana all’uscita e non è escluso che anche sul fronte Microsoft ci saranno delle novità.


Il titolo, lo ricordiamo, sarà disponibile in formato digitale al prezzo di 19,99 euro e si presenterà in una versione riveduta e corretta rispetto alla prima e storica uscita e a quella del 2002 per GameCube. Sulle console di ultima generazione e PC sarà in alta definizione a 1080p e a 60 fps, mentre gli utenti di Xbox 360 e PlayStation 3 dovranno accontentarsi dei 720p.

Questa, per chi finora ha vissuto in un universo alternativo in cui non si è mai parlato di Resident Evil, è la sinossi ufficiale del primo storico capitolo della saga:

È il 1998. la squadra Bravo delle forze speciali della S.T.A.R.S. viene inviata a investigare le bizzarre uccisioni nelle vicinanze di Raccoon City. Ma presto viene perso ogni contatto. Poco dopo, la squadra Alpha è incaricata di ricercare la squadra Bravo. Ma si ritrovano nel mezzo di una lugubre e silenziosa foresta dove scoprono i resti dell’elicottero usato dai loro colleghi. Il pilota è privo di vita.
Mentre la squadra Alpha è alla ricerca dei dispersi, il silenzio della foresta viene improvvisamente interrotto da un branco di cani completamente sfigurati e assetati di sangue. I cani uccidono un membro della squadra lanciando i superstiti in una fuga disperata.
Sforzandosi di riprendere fiato, scorgono una villa nelle vicinanze e immediatamente decidono di entrarvi per trovare riparo. La villa li salva dai cani, ma non si sono ancora accorti di essere caduti dalla padella alla brace.

Via | Capcom Unity

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti