Resident Evil: Revelations 2, nuove immagini e dettagli sui nemici

Pronti per scoprire quali nuovi nemici saremo chiamati ad affrontare nell’ormai imminente Resident Evil: Revelations 2? Ecco le informazioni diffuse da Capcom.
Pronti per scoprire quali nuovi nemici saremo chiamati ad affrontare nell’ormai imminente Resident Evil: Revelations 2? Ecco le informazioni diffuse da Capcom.

[blogo-video provider_video_id=”8KisTYFSvRQ” provider=”youtube” title=”Resident Evil Revelations 2 Gameplay PS4 – Claire Redfield” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=8KisTYFSvRQ”]

Mancano ormai poche settimane all’uscita di Resident Evil: Revelations 2 e la promozione prosegue a ritmo serrato. Oggi Capcom ha svelato qualche informazione in più sui nemici che saremo chiamati a uccidere per sopravvivere nei panni di Claire Redfield e Moira Burton, ma anche in quelli dello storico Barry Burton e nella new entry Natalia Korda.

Saranno tre le nuove tipologie di nemici da affrontare, ognuna con caratteristiche proprie, punti di forza e di debolezze.

I Revenant sono creature composte da parti del corpo cucite insieme. Molto forti, rappresentano una vera sfida per i giocatori. Il virus che si è moltiplicato dentro di loro ha formato un nucleo che rappresenta il loro unico punto debole. Usando l’abilità speciale di Natalia sarete in grado di vedere dove si trova il nucleo di ciascun nemico e distruggerlo con relativa facilità.

Gli Othrus, invece, sono bestie selvagge infettate dal virus. Piccole, agili e aggressive, attaccano in gruppo, quindi è meglio riuscire a separarle il prima possibile prima che vi raggiungano. Si trovano sia nelle sezioni di gioco di Barry sia in quelle di Claire.


Gli Sploder sono una versione mutata degli Afflitti. Le pustole sui loro corpi possono esplodere se attaccati, quindi fareste bene a ucciderli da una certa distanza. Le loro esplosioni rilasciano un liquido che acceca il giocatore: forse la torcia di Moira riuscirà a tenerli a bada?

Prima di lasciarvi alle nuove immagini, vi ricordiamo che Resident Evil: Revelations 2 sarà disponibile su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One in forma completa – digitale e retail – a partire dall’11 marzo 2015. Il rilascio a episodi, invece, avverrà nelle seguenti date, solo ed esclusivamente in formato digitale:

  • Episodio 1: 18 febbraio 2015
  • Episodio 2: 25 febbraio 2015
  • Episodio 3: 4 marzo 2015
  • Episodio 4: 11 marzo 2015

La versione completa includerà i quattro episodi principali e i due spin-off, due personaggi aggiuntivi per la modalità Raid: Hunk e Albert Wesker – acquistabili a parte anche dagli altri utenti – e quattro costumi alternativi per i personaggi principali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti