Scribblenauts Unmasked: trailer d'annuncio e prime immagini

Maxwell si traveste da supereroe e s'immerge nell'universo DC Comics
Maxwell si traveste da supereroe e s'immerge nell'universo DC Comics

Dopo Injustice Gods Among Us, Batman Arkham Origins e Infinite Crisis, il sempre più inflazionato universo videoludico di DC Comics s’espande ulteriormente con Scribblenauts Unmasked.

Prodotto da Warner Bros. e sviluppato dai padri storici della saga di Maxwell, i 5th Cell, Unmasked vedrà il giovane protagonista della serie intraprendere un pericoloso viaggio all’interno dell’universo DC per stringere alleanze con gli eroi dei suoi fumetti preferiti e combattere al loro fianco contro i villain più pericolosi. Ma non solo

A voler dar retta al comunicato stampa, infatti, sembra proprio che il titolo non si limiterà a riproporre i personaggi più famosi del pantheon DC ma ci permetterà di incontrare anche gli eroi e i villain meno celebri, compresi quelli apparsi una sola volta nei fumetti. Grazie al blocco note magico di Maxwell potremo inoltre materializzare i costumi alternativi e classici dei supereroi più famosi (le versioni di Batman, ad esempio, saranno 33, mentre quelle di Lanterna Verde saranno addirittura 130!).

Tra le ambientazioni esplorabili ci saranno Gotham City, Metropolis e Atlantide: ciascun livello proporrà puzzle unici che cambieranno di volta in volta in base a un sistema a generazione randomica introdotto dai 5th Cell per aggiungere un pizzico di imprevedibilità alle dinamiche di gioco “storiche” del loro colorato platform.

In aggiunta ai personaggi e alle ambientazioni dell’universo DC, il titolo avrà anche un potente editor di personaggi impiegabile dagli utenti per creare eroi nuovi di pacca utilizzando i capi d’abbigliamento, gli oggetti e i costumi sbloccati (o semplicemente “scoperti” scrivendoli sul taccuino magico di Maxwell) lungo la campagna principale.

Prima di lasciarvi alle restanti immagini in galleria e al video di lancio, informiamo quindi gli interessati che Scribblenauts Unmasked sarà disponbile alla fine dell’anno su PC, Nintendo 3DS e Wii U.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti