Sekiro: Shadows Die Twice sarà più difficile di Dark Souls e Bloodborne?

Hidetaka Miyazaki ci offre delle ulteriori informazioni sulle meccaniche di gioco e sul livello di difficoltà della nuova avventura soulslike firmata da From Software
Sekiro: Shadows Die Twice sarà più difficile di Dark Souls e Bloodborne?
Hidetaka Miyazaki ci offre delle ulteriori informazioni sulle meccaniche di gioco e sul livello di difficoltà della nuova avventura soulslike firmata da From Software

Di ritorno in Giappone dopo aver presenziato all’E3 2018, i vertici di From Software si rimettono alacremente al lavoro sul progetto di Sekiro: Shadows Die Twice mentre il boss della compagnia, Hidetaka Miyazaki, si concede ai microfoni di GameSpot per svelare alcuni dettagli sulle dinamiche di gioco e sul livello di difficoltà di questo attesissimo soulslike ambientato nel Giappone feudale di fine ‘500:

“Pensiamo che il livello di divertimento offerto dal titolo sarà molto ampio e riuscirà a soddisfare i gusti e le esigenze di tutti i tipi di utenti. Se sei il classico giocatore a cui piace prendersi del tempo nello studio dello scenario e delle debolezze dei nemici prima di agire e proseguire nella storia, allora ti divertirai un sacco; allo stesso modo, se sei un giocatore che ama prendere di petto la situazione e risolvere i problemi senza pensare troppo alle conseguenze, anche tu potrai vivere un’esperienza intensa e originale.”

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In merito al livello di difficoltà del titolo, Miyazaki aggiunge:

“Sekiro: Shadows Die Twice una sfida di alto livello e, da questo punto di vista, può essere considerato come un videogioco più difficile da domare rispetto a Bloodborne e alla serie di Dark Souls. L’esperienza maturata negli anni passati a sviluppare avventure di questo genere ci permetterà di offrirvi un titolo divertente e profondo a prescindere dal vostro stile di gioco prediletto.”

A margine dell’intervista, il buon Miyazaki conferma inoltre che Sekiro avrà un solo livello di difficoltà e una mappa strutturata sia in verticale che in orizzontale, con piani sopraelevati, grotte, stanze segrete e quant’altro possa venirvi in mente pensando a Dark Souls e Bloodborne.

Sekiro: Shadows Die Twice dovrebbe approdare su PC, PlayStation 4 e Xbox One nel corso del prossimo anno, presumibilmente tra la primavera e l’estate del 2019. In galleria trovate le immagini e il filmato di gameplay con cui i ragazzi di From Software hanno annunciato il progetto di Sekiro durante l’E3 2018 di Los Angeles.

via | GameSpot

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