Sekiro: Shadows Die Twice si presenta in foto e video

Gli sviluppatori di From Software non potevano che approfittare dell'E3 2018 per annunciare al mondo Sekiro: Shadows Die Twice, un nuovo action ispirato alla serie dei Souls e ambientato in una dimensione mitologica legata a doppio filo alla mitologia e alla storia del Giappone feudale di fine '500, un'era violenta percorsa da conflitti brutali.

Il titolo sarà diretto da Hidetaka Miyazaki e vedrà la collaborazione di Activision: le immagini e le scene di gioco ammirate durante l'E3 tratteggiano un quadro estremamente simile a quello della trilogia di Dark Souls, con un sistema di combattimento fluido come in Bloodborne ma con un setting narrativo e delle ambientazioni più vicine a opere come Nioh.

La principale innovazione introdotta da Miyazaki per evolvere la formula action dei Souls coinciderà con l'adozione di livelli stratificati e meno lineari, composta da ambientazioni, dungeon e aree all'aperto che si svilupperanno in altezza per consentire al giocatore di modificare dinamicamente il proprio stile di combattimento utilizzando la katana, il rampino e una pletora di strumenti e abilità ninja.

Il progetto di Sekiro: Shadows Die Twice non ha ancora una data di uscita. Le uniche informazioni forniteci in tal senso da From Software indicano comunque il prossimo anno come periodo di commercializzazione su PC, PlayStation 4 e Xbox One: nell'attesa di conoscere la data di lancio definitiva del titolo, quindi, non ci resta che lasciarvi alle immagini e al video di presentazione.

  • shares
  • Mail