Sulla scorta del lavoro compiuto negli scorsi mesi su TrackMania 2: Canyon, i francesi di Nadeo imprimono una veloce accelerazione allo sviluppo di ShootMania Storm per arrivare all’E3 2012 con una versione giocabile del loro atipico esperimento nel campo degli sparatutto multiplayer.
Proprio come nella saga di TrackMania, infatti, in ShootMania Storm gli utenti potranno creare e condividere delle mappe attraverso un comodo editor con centinaia di opzioni personabilizzabili, dalle “regole d’ingaggio” alle armi equipaggiabili (cannoni laser e lanciarazzi sperimentali). Le possibilità di customizzazione, però, non si limiteranno al “semplice” strumento di modding: oltre alla possibilità di cambiare l’aspetto e le abilità del proprio alter-ego virtuale, si avrà infatti la completa libertà nella scelta dell’inquadratura di gioco in prima o in terza persona.
L’uscita di ShootMania Storm è prevista per quest’anno in esclusiva su PC. Subito dopo la pausa, le restanti immagini in galleria e il video di presentazione realizzato con il motore grafico.