SimCity Social disponibile in versione finale su Facebook

Il simulatore di città in versione Facebook è da oggi disponibile gratuitamente.
Il simulatore di città in versione Facebook è da oggi disponibile gratuitamente.

Electronic Arts ha annunciato che SimCity Social è uscito dalla fase beta, ed è quindi disponibile in versione completa su Facebook a questo indirizzo: gioca a SimCity Social.

Ricordiamo che si tratta di una versione più abbordabile (e non a caso social) dei veri e propri SimCity, dove il rigore simulativo è un po’ attenuato allo scopo di permettere la creazione di città anche ai meno esperti di simulazioni del genere. Anche qui i giocatori dovranno vedersela anche con malaugurati eventi di ogni genere, come incendi, crimine, inquinamento. Ogni decisione presa dal “sindaco virtuale” influirà sull’andamento dell’intera città.

Chiaramente sono presenti moltissimi aspetti “social”, che non si limitano al poter visitare le città degli amici o scambiarsi alcune risorse: si possono infatti stringere veri e propri “gemellaggi” con altre città oppure stabilire acerrime rivalità grazie a un apposito sistema che bilancia amicizia e inimicizia.

Fateci sapere nei commenti che ne pensate di questo gioco: vera alternativa ai classici giochini casual da social network o fuoco di paglia?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti