Sony: LittleBigPlanet sarebbe stato il numero uno in qualsiasi altro periodo dell'anno

LittleBigPlanet vende al di sotto delle aspettative e David Wilson, capo delle pubbliche relazioni per il Regno Unito, prova a fornire una giustificazione e tessere lodi varie.

«Siamo compiaciuti dalla reazione inziale che c’è stata verso LittleBigPlanet, che è il nostro miglior gioco su Metacritic con un punteggio di 95. Siamo anche contenti della performance nelle vendite. In ogni altro periodo dell’anno sarebbe stato sicuramente il numero uno»

Nessuno ha intenzione di negare la bontà del gioco in questione, e allo stesso modo non sarebbe corretto non riconoscere che in questo periodo abbiamo avuto una concentrazione di titoloni senza precedenti. Ciò non toglie che considerato sia il clamoroso hype dei mesi scorsi sia le previsioni di Sony, LittleBigPlanet sta arrancando oltre ogni più nera previsione: dopo l’esordio al quarto posto della classifica di vendita UK è infatti scivolato al diciannovesimo dopo una sola settimana.

E’ anche vero che LittleBigPlanet potrebbe farsi valere nel lungo termine, quindi è ancora troppo presto per tirare le somme.

via | Games Industry

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti