Street Fighter IV: grafica migliore su Xbox 360



I soliti smanettoni di Beyond3D hanno analizzato le due versioni console di Street Fighter IV e, fornendo tutte le prove del caso, sono arrivati a un deciso verdetto: a livello grafico la versione Xbox 360 è visibilmente superiore di quella PlayStation 3.

Ecco un riassunto schematico delle differenze, che vengono anche illustrate nella galleria di immagini che accompagna questo articolo:

  • Su Xbox 360 la risoluzione è 720p in ogni tipo di inquadratura, mentre su PlayStation 3 in caso di inquadrature ravvicinate si scende fino a 630p
  • Su Xbox è sempre presente un anti-aliasing 2x, su PlayStation 3 non c’è nessun tipo di anti-aliasing
  • Nella versione PlayStation 3 sono stati rimossi alcuni dettagli presenti invece su Xbox 360

Questa superiorità della versione Xbox 360 è stata in qualche modo annunciata da Capcom nei mesi scorsi: era infatti stato dichiarato che lo sviluppo su PlayStation 3 stava venendo rallentato da alcuni problemi con gli shader, e probabilmente sarebbe stato necessario scendere a compromessi.

Le innegabili differenze inficiano in modo quasi irrilevante la bontà generale del picchiaduro Capcom su PlayStation 3, ma è chiaro che se qualcuno fosse indeciso sulla versione da acquistare, alla luce di questi fatti si toglierebbe sicuramente molti dubbi.

Street Fighter IV arriverà il prossimo venerdì 20 febbraio su PlayStation 3 e Xbox 360. Su PC, invece, in data da destinarsi.

Street Fighter IV
Street Fighter IV
Street Fighter IV
Street Fighter IV
Street Fighter IV

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti