StuntCar Extreme

Diciamolo, alla Fathammer sanno come trasformare un cellulare in una vera e propria macchinetta di divertimento portatile! Ormai giunti all’undicesimo titolo pubblicato, direi che si aggiudicano un posto d’onore tra i creatori di videogames.
In questo caso vi sto parlando di StuntCar Extreme (disponibile per un’infinità di piattaforme), un gioco in cui vi troverete alla guida di veloci e sballonzolanti Bigfoot, in gara per conquistarvi l’onore e l’onere di poter partecipare all’ambito torneo e poter dimostrare di essere il migliore delle quattro ruote motrici!

SCE si presenta molto bene fin dall’inizio, adatto anche per veloci partite one-shot, dimostra però il suo verò valore e spessore solo se si esplorano tutte le modalità di gioco. Come ho detto prima, vi dovrete sudare la possibilità di partecipare al torneo e vincere delle luccicanti coppe. Cominciate pure facendovi le ossa e impratichendovi con i semplici comandi e poi entrate nel “salotto” e fate conoscenza con gli altri partecipanti!
Uomini e donne eleganti e veterani delle corse in perfetto stile Cannonball, vi aspettano al varco e storcono il naso se tenterete di sfidarli senza che abbiate ancora un’esperienza ragguardevole e… un certo numero di punti che mostri la vostra abilità! Ma la frustrazione iniziale del povero novizio verrà presto appagata alla prima auto che riuscirete a portare via ai vostri avversari. Già, ad ogni sfida potrete legare una scommessa, che potrà essere una quantità di punti o la stessa auto del povero tapino che andrete a sfidare.
Se lo scopo di avere nuove auto con cui gareggiare è ovvio, per i punti il discorso è diverso, in quanto vi serviranno per sbloccare il torneo a cui sarete ammessi solo raggiungendo i 200.000. Naturalmente il gioco non si chiama Stuntcar senza un motivo, infatti potrete alzare il vostro punteggio anche durante le gare che disputerete, in modi classici come… vincere! oppure lanciandovi da rampe in anelli di fuoco, recuperando lettere per formare parole o facendo acrobazie col vostro molleggiatissimo mezzo.
La varietà delle piste non manca, ci sono molte auto da sbloccare e già il concept che non si basa sul mero record basterebbe per portar via diverse ore di gioco, ma alla Fathammer hanno voluto fare di più: che gioco sarebbe un videogame di corse automobilistiche se non potessimo sfidare i nostri amici in carne ed ossa? Sfruttando Bluetooth avrete quindi anche questa possibilità allungando di molto la longevità (e il divertimento!) di SCE.
Se non siete ancora convinti fate un salto sul sito ufficiale del gioco e guardate il video di preview, basterà quello a farvi imbarcare nelle corse di Stuntcar Extreme!
VOTO: 8

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti