Tales of Graces: Namco Bandai richiama tutte le copie del gioco in Giappone


Namco Bandai ha deciso di ritirare dal mercato tutte le copie di Tales of Graces, titolo uscito su Wii sul finire dello scorso anno, a causa dei numerosi bug di cui il gioco era affetto. Dieci sono stati i difetti rilevati dalla compagnia, tra cui freeze improvvisi ed impossibilità di acquisire certi oggetti.

Non a caso è già stato approntato un piano che prevede la sostituzione del gioco per coloro che lo hanno già acquistato. Tutte le altre copie, come già accennato, sono in fase di ritiro presso ogni rivenditore. Ma c’è dell’altro. Namco Bandai ha anche dichiarato che provvederà a rivedere il proprio programma di controllo della qualità.

Che dire? Così su due piedi una tale efficienza e serietà tende a spiazzare, se non altro perché qui da noi certe cose assumono i toni della fantascienza. Ma in generale è davvero inusuale, per non dire impossibile, vedere una software house ritirare le copie di un proprio titolo per motivi del genere. Qui da noi Tales of Graces dovrebbe arrivare entro il 2010.

via | Kotaku

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti