The Sims 3 è il titolo più venduto di Giugno


Approntiamo preventivamente alcune doverose precisazioni. Tanto per cominciare stiamo parlando del mercato statunitense; in secondo luogo ci riferiamo al settore PC. Sì perché se quello per console lo scorso mese è stato dominato da Prototype con 419 mila copie, sul fronte PC è The Sims 3 ad avere avuto la meglio, con la ragguardevole cifra di 820 mila copie – dati forniti da NPD.

Questi numeri costituiscono peraltro un record interno non da poco, dato che lo stesso The Sims 2 non andò oltre le 700 mila copie vendute durante il primo mese di commercializzazione, nonostante le cifre da capogiro riscontrate successivamente. Questo dato ci da a pensare poiché indice di un altissimo potenziale di vendite che The Sims 3 dovrebbe apprestarsi a registrare.

D’altro canto, come ci fanno notare i meglio informati, queste stime si riferiscono alla sola vendita al dettaglio (cioè negozi e rivenditori online), ai quali andrebbero ad aggiungersi le copie piazzate via contenuti digitali – e a quel punto pare che il conto possa tranquillamente aver toccato il milione di copie.

via | Kotaku

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti