Tomb Raider: Definitive Edition girerà a 60fps su PS4 e 30fps su Xbox One?

A quanto pare la versione PlayStation 4 girerà a 60 fps con risoluzione 1080p, mentre quella per Xbox One a circa la metà dei frame.
A quanto pare la versione PlayStation 4 girerà a 60 fps con risoluzione 1080p, mentre quella per Xbox One a circa la metà dei frame.

Secondo quanto riportato oggi dal produttore di Tomb Raider: Definitive Edition, Scott Amos, ai microfoni di GaemsRadar, il titolo dovrebbe girare a 60 frame per secondo su PlayStation 4 e 30 fps su Xbox One.

A inizio settimana è stato segnalato che il gioco avrebbe girato a 30 fotogrammi al secondo su PlayStation 4 e Xbox One. Il produttore Amos ha però confermato che ciò non è esatto e che la versione PlayStation 4 gira esattamente a 60 frame per secondo con risoluzione a 1080p, riportando quanto segue durante la diretta streaming:

“Questa che potete vedere è la versione PlayStation 4 che gira a 60fps e 1080p. È fantastico per noi potervela mostrare qui in diretta, perché quando ci metterete le mani sopra vi accorgerete della qualità del nostro gioco. E quando lo guardate è fantastico!”

Amos non ha menzionato la versione Xbox One, ma secondo una fonte affidabile del sito Chainsaw Rocket, il gioco girerà con una media di 30 fps sulla console Microsoft. Ecco quanto dichiarato:

“Entrambe le versioni dispongono di un framerate variabile, ossia un framerate che oscilla tra i valori più alti e più bassi di quanto riportato. Su Xbox One il gioco può raggiungere tecnicamente circa 45 fps, anche se questa prestazione è generalmente raggiunta solo negli ambienti più semplici o più vuoti. Per la maggior parte del gioco e durante le scene d’azione, la versione Xbox One starà intorno a 30 fps. D’altra parte la versione PlayStation 4 tenterà di colpire 60 fps il più spesso possibile, raggiungendo l’obiettivo, con lievi cali sotto i 60 fps solo durante determinati scenari.”

Ecco un recente trailer del gioco che mette in evidenza la qualità estetica della nuova Lara Croft per entrambe le versioni.
[blogo-video provider_video_id=”Wrmoo3126wA” provider=”youtube” title=”Tomb Raider Definitive Edition – The Definitive Lara Trailer” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Wrmoo3126wA”]

Insomma, non rimane che attendere l’uscita nei negozi, prevista per il 28 febbraio prossimo su Xbox One e PlayStation 4, per scoprire se effettivamente la versione per console Sony sarà realmente più performante.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti