Torchlight II: il porting su Mac ancora in cantiere

Runic Games non demorde, e nonostante alcune difficoltà è intenzionata a portare il suo action-RPG su Mac
Runic Games non demorde, e nonostante alcune difficoltà è intenzionata a portare il suo action-RPG su Mac

Runic Games è ancora pienamente convinta di pubblicare un porting del suo Torchlight II su piattaforma Mac, nonostante lo sviluppo abbia incontrato ogni serie di misteriosi problemi che la stessa software house ha definito “difficoltà inaspettate”.

«Tutto quello che attualmente possiamo dire a livello uficiale è che abbiamo incontrato delle difficoltà inaspettate nello sviluppare il porting di Torchlight 2 su Mac, e ciò è accaduto simultaneamente a quando abbiamo cominciato a mobilitarci per sviluppare il nuovo nostro progetto e cominciare a fargli prendere forma.»

E continuano:

«La piattaforma Mac ci mette ancora di fronte ad alcune sfide, come può testimoniare chiunque abbia aspettato per il porting del primo Torchlight. Come risultato di ciò, nonostante stiamo ancora lavorando attivamente sul progetto, non possiamo fornire una data o qualsiasi dettaglio concreto sul porting Mac di Torchlight 2. Non ancora. Quando avremo qualcosa da condividere con voi, però, lo faremo più velocemente possibile»

Torchlight II, RPG di stampo “hack ‘n slash” in stile Diablo, è uscito su PC lo scorso settembre 2012 arrivando già a vendere oltre due milioni di copie in tutto il mondo. Come il suo predecessore, Torchlight II ha una forte componente di multiplayer cooperativo peer-to-peer, supporto ai mod, dungeon generati dinamicamente. Molti hanno preferito questo gioco addirittura a Diablo 3, pur trattandosi di una produzione con budget infinitamente inferiore. Potete farvi un’idea scaricando la demo gratuita che trovate su Steam.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti