Valve: censurata la copertina di Left 4 Dead 2

Se le critiche mosse qualche settimana fa su Steam erano dettate da motivi tutto sommato condivisibili (o quantomeno tollerabili), l’ultima uscita dell’ESRB riguardo Left 4 Dead 2 (l’organo che valuta i contenuti dei videogiochi in Nord America) rasenta il ridicolo ai limiti del grottesco.

Stando a quanto dichiarato da Valve, infatti, la cover originale del gioco prevedeva la presenza di una mano raffigurata con due sole dita, mentre tutte le altre mozzate. Per non sappiamo quale sorta di rigetto o facile impressionabilità, l’ESRB ritenne fuori luogo questa soluzione, spingendo la casa di sviluppo ad una modifica.

Beh, come potete notare voi stessi qui a fianco, l’unico dito mancante è il pollice mentre anulare e mignolo sono beatamente al loro posto, solo un po’ piegati. Fermo restando l’assurdità della questione, nonché il suo discuterci intorno, facciamo fatica a comprendere perché una mano con un solo dito mozzato sia più “gradevole” di una con tre dita staccate a morsi. Mah, sarà colpa nostra.

A questo punto perché non rimettere tutte le dita al loro posto? Almeno Valve avrebbe potuto raffigurare un pollice verso quanto una casa con sotto la dicitura ESRB! Ma forse è meglio attendere il rilascio previsto per il 17 Novembre su PC e Xbox 360…

via | 1UP

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti