Videogiochi più attesi del 2019: la Top 15 di Gamesblog.it

Quali sono i videogiochi più attesi che vedranno la luce nel 2019? Eccovi una lista dei 15 titoli più desiderati dagli appassionati
Quali sono i videogiochi più attesi che vedranno la luce nel 2019? Eccovi una lista dei 15 titoli più desiderati dagli appassionati

Il 2018 sta volgendo al termine ed è stato davvero un grande anno per gli appassionati di videogiochi. Mentre alcuni di noi potrebbero essere ancora immersi nei mondi digitali di Assassin’s Creed Odyssey, Super Smash Bros. Ultimate, Red Dead Redemption 2, God of War o Marvel’s Spider-Man, in tanti si chiedono cosa ci attende nel 2019.

In effetti, il nuovo anno sarà davvero pieno di titoli di grande nome che abbiamo atteso a lungo, e questo senza contare le sorprese rappresentate dai giochi annunciati da poco. Eccovi allora una panoramica dei videogiochi più interessanti in uscita nel 2019.

Tom Clancy’s The Division 2

[img src=”https://media.gamesblog.it/1/156/the-division-2-gamescom-2018-nuove-immagini-1.jpg” alt=”” size=”large” id=”427966″]

Il secondo atto di questa controversa serie sparatutto open-world targata Ubisoft introdurrà le Incursioni con otto Agenti, un nuovo sistema di Specializzazioni, la possibilità di modificare lo scenario e nuove attività multiplayer nella Zona Nera.

Dying Light 2

[img src=”https://media.gamesblog.it/5/5e4/dying-light-e3-2018-5.jpg” alt=”” size=”large” id=”425828″]

Il nuovo capitolo della fortunata serie survival horror di Techland proporrà un inedito sistema di “gestione dinamica” della città: le azioni compiute dal nostro eroe si ripercuoteranno sull’intero scenario e sulla vita digitale di sopravvissuti, nemici e zombie, cambiando nel profondo ogni aspetto della storia e delle dinamiche di gioco. 

Devil May Cry 5

[img src=”https://media.gamesblog.it/f/f4b/devil-may-cry-5-tgs-2018-galleria-immagini-19.jpg” alt=”” size=”large” id=”428738″]

Partendo dalle solidissime basi offerte dal reboot di Ninja Theory di DmC, gli autori nipponici di Capcom proveranno ad arricchire le dinamiche di gameplay che hanno reso celebre la saga action di Devil May Cry con una narrazione più profonda, dei personaggi secondari più spigliati e nemici dall’intelligenza artificiale più raffinata, ciascuno dotato di un pattern di mosse imprevedibile che renderà più divertente variare tecniche di combattimento, armi ed elementi di equipaggiamento.

Ghost of Tsushima

[img src=”https://media.gamesblog.it/c/c8e/ghost-of-tsushima-e3-2018-4.jpg” alt=”” size=”large” id=”425976″]

La storia di Ghost of Tsushima ci proietterà nel 1274 tra i ciliegi in fiore, i templi shintoisti e gli sterminati campi di grano dell’isola di Tsushima, il luogo da cui partirà l’invasione del Giappone da parte dell’esercito dei Mongoli: gli eventi che si susseguiranno da lì in avanti vedranno coinvolto il samurai Jim Sakai, interpretato dall’attore Daisuke Tsuji (Lettere da Iwo Jima).

Anthem

[img src=”https://media.gamesblog.it/9/9a0/anthem-immagini-di-fort-tarsis-6.jpg” alt=”” size=”large” id=”428243″]

L’universo sci-fi di Anthem sarà una vera e propria cornucopia di segreti e di aree misteriose da esplorare liberamente: le missioni della campagna principale saranno solo il preludio di un lungo viaggio che coinvolgerà gli eroi del nuovo action ruolistico di BioWare in un endgame che promette di essere tra i più ricchi e variegati di questa generazione di console.

Giochi più attesi del 2019 – pagina 2

Kingdom Hearts 3

[img src=”https://media.gamesblog.it/d/dc4/kingdom-hearts-3-logo.jpg” alt=”” size=”large” id=”430544″]

I mondi della Disney e della Pixar sono in pericolo e potrebbero essere inghiottiti dall’oscurità. Solo unendo le forze avremo qualche possibilità contro le forze nemiche. L’avventura confezionata da Shinji Hashimoto ci vedrà interpretare Sora, l’eroe del Keyblade, per compiere assieme a lui il viaggio nell’universo Disney/Pixar dove incontreremo celebri personaggi in luoghi molto familiari, combattendo contro gli Heartless e l’oscurità portata avanti dal maestro Xehanort.

Gears of War 5

[img src=”https://media.gamesblog.it/a/ad0/gears-of-war-5-e3-2018-4.jpg” alt=”” size=”large” id=”425805″]

La storia di Gears 5 riprenderà da dove l’abbiamo lasciata nel finale di Gears of War 4, con Kait e il suo gruppo intenti a riorganizzarsi per affrontare i loro nemici di sempre: la morte di un loro compagno di squadra (la cui entità è ancora avvolta nel mistero) spingerà però il gruppo a velocizzare i preparativi e ad affrontare un lungo viaggio per risolvere la questione una volta per tutte.

Resident Evil 2

[img src=”https://media.gamesblog.it/f/fed/resident-evil-2-remake-tgs-2018-galleria-immagini-17.jpg” alt=”” size=”large” id=”428681″]

Il progetto che celebrerà il ventennale dall’uscita del capolavoro di Hideki Kamiya non sarà un semplice restyling del titolo originario ma, al contrario, porterà gli sviluppatori giapponesi di Capcom a sperimentare soluzioni originali e innovative senza però entrare in contraddizione con il passato, a cominciare dall’approccio alle meccaniche di gioco che, infatti, sarà simile a quello di Resident Evil 4, con la telecamera rigorosamente in terza persona e nemici capaci di abbattere il protagonista con un sol morso.

RAGE 2

[img src=”https://media.gamesblog.it/8/8da/rage-2-prime-immagini-2.jpg” alt=”” size=”large” id=”426172″]

Il nuovo capitolo di RAGE non avrà molto in comune con il suo diretto predecessore, eccezion fatta per il medesimo approccio sandbox e per la brutalità delle scene di combattimento. Le critiche mosse al primo RAGE, infatti, hanno spinto gli sviluppatori di id Software e degli studi Avalanche a rendere più originali le dinamiche di gioco attraverso l’adozione di una palette cromatica più accesa, con un approccio narrativo decisamente più “folle” che giustificherà la presenza di armi ed elementi di equipaggiamento dal carattere unico.

Death Stranding

[img src=”https://media.gamesblog.it/6/6de/death-stranding-immagini-con-sam-norman-reedus-1.jpg” alt=”” size=”large” id=”426946″]

Le poche certezze dateci da Hideo Kojima sul suo nuovo titolo riguardano l’adozione di una visuale in terza persona, di scenari con un’ampia libertà di movimento e di diversi elementi di equipaggiamento modulari con parti intercambiabili. L’unica sicurezza che abbiamo del prossimo esperimento ludico del papà di Metal Gear è che sarà sconvolgente, in un senso o nell’altro.

Giochi più attesi del 2019 – pagina 3

Sekiro Shadows Die Twice

Il nuovo action di From Software sarà ispirato alla serie dei Souls e ci proietterà in una dimensione mitologica legata a doppio filo alla mitologia e alla storia del Giappone feudale di fine ‘500, un’era violenta percorsa da conflitti brutali.

Fortnite 2

[img src=”https://media.gamesblog.it/2/20a/fortnite-update-fine-novembre.jpg” alt=”” size=”large” id=”430073″]

È difficile che Epic Games decida di lanciare un nuovo Fortnite nel 2019 e frammentare l’utenza del videogioco battle royale più famoso del mondo, ma le novità a cui assisteremo nel corso del nuovo anno saranno davvero tante e coinvolgeranno sia l’isola di Battaglia Reale che le sfide del modulo Salva il Mondo. Chissà, magari nel 2019 sarà annunciato Fortnite 2 per PS5 e Xbox Scarlett?

FIFA 20

[img src=”https://media.gamesblog.it/4/454/fifa-19-neymar.jpg” alt=”” size=”large” id=”427300″]

Il nuovo capitolo della simulazione calcistica di Electronic Arts potrebbe essere il primo titolo cross-gen delka serie a girare sulle console di questa e della prossima generazione. Per questo, potrebbe riservarci delle sorprese in termini di gameplay, engine grafico, modalità e funzionalità legate a FIFA Ultimate Team.

Cyberpunk 2077

[img src=”https://media.gamesblog.it/c/cea/cyberpunk-2077-immagini-e-artwork-e3-2018-1.jpg” alt=”” size=”large” id=”426035″]

Cyberpunk 2077 è il nuovo gioco di CD Project, gli autori di The Witcher 3. Il titolo promette di riscrivere le regole dei GDR occidentali con un sistema di gioco frenetico, una trama matura e una totale libertà di azione e di movimento.

The Last of Us Part 2

[img src=”https://media.gamesblog.it/2/201/608x-1.jpg” alt=”the-last-of-us-parte-ii” size=”large” id=”426143″]

Il secondo atto della serie di The Last of Us sarà, con ogni probabilità, l’ultima grande esclusiva PS4 ad approdare prima dell’arrivo della next-gen e di PlayStation 5. Anche per questo, ci aspettiamo molto dalla prossima avventura di Naughty Dog.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti