Vietcong 2: Multiplayer Demo

Non male come settimana, per i giocatori pc. L’uscita del demo di Age of Empires 3, un bel po’ di preview di Black & White 2 e infine il demo di Vietcong 2, che per inciso potete scaricare su Fileplanet (ma anche altrove, eh).
Solo multiplayer, per il momento. Un demo, che purtroppo mi conferma le brutte impressioni avute con la parte online del suo predecessore. Diciamocelo: Vietcong era un gran gioco, ma le sue jungle erano poco adatte allo scontro con giocatori reali.

Nel seguito, però, sono promesse ambientazioni urbane. Decisamente più interessanti, almeno a mio parere.
Per il resto, cosa dire? le due mappe sono abbastanza semplici.
Trail è la classica mappa alla Vietcong: grande, piena di vegetazione e con il classico fiumiciattolo.
Depot invece è una piccola mappa che si gioca davvero bene in capture the flag (ma massimo in 3vs3 – l’ho vista giocare in 8-9 e non è un bello spettacolo, ve l’assicuro). L’ambientazione è un campo di addestramento dei marines.
Ho visto diverse armi interessanti, soprattutto mi sono divertito a sparacchiare con l’inutilizzabile fucile a pallettoni. Si spara, poi si infila dentro polvere da sparo e roba varia e si pressa il tutto con un’asta simile a quella dei moschettieri. Fa molto contadino incazzato ed è un bel vedere, ma in deathmach è sostanzialmente inutilizzabile.
Una cosa che mi è piaciuta tanto è il sistema di classi: non tutte sono utilizzabili da subito, grazie ad un sistema di punti esperienza che permette di utilizzare le classi migliori solo ai giocatori più bravi. Niente più incapaci che si ergono a cecchini della domenica. Almeno per il momento, le modalità di gioco sono le solite.

Ora, attendiamo un demo single-player. Fidatevi di me, sarà decisamente più interessante.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti