Watch Dogs Limited Edition svelata da Ubisoft per il mercato USA

130$ per comprare la Limited Edition di Watch Dogs, riservata al mercato USA. Ecco i dettagli dell'edizione svelata da Ubisoft.
130$ per comprare la Limited Edition di Watch Dogs, riservata al mercato USA. Ecco i dettagli dell'edizione svelata da Ubisoft.

Watch Dogs avrà in Nord America la sua Limited Edition. Ubisoft ha infatti svelato l’edizione speciale del suo attesissimo gioco, al momento destinata al solo Nord America al prezzo di 129,99$ dopo le diverse versioni già annunciate per il mercato europeo.

La Watch Dogs Limited Edition darà a chi la comprerà una versione del gioco confezionata in uno speciale Steelbook, un’immancabile action figure da circa 23 centimetri del protagonista Aiden Pearce, la colonna sonora composta dall’artista Brian Retzell, al lavoro anche sul film Lost in Translation, un artbook di 80 pagine e infine la maschera da vigilante di Aiden Pearce.

Diversa dalle quattro special edition che arriveranno in Europa, la Limited Edition americana è una via di mezzo tra la Dedsec Edition e la Vigilante Edition, su cui potete trovare informazioni più in basso. In attesa di saperne di più sull’eventuale disponibilità della Limited Edition anche in Europa, ricordiamo che Watch Dogs uscirà su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U il prossimo 22 novembre, per poi approdare anche su PlayStation 4 e Xbox One ai rispettivi arrivi sul mercato.

Via | Polygon.com

Watch Dogs: immagini e info sul gameplay dall’E3 2013

Aggiornamento del 13 giugno 2013 – A cura di Michele Galluzzi.
Watch Dogs: galleria immagini

Per non essere da meno dei loro colleghi di Ubisoft Massive e del loro sbalorditivo MMOTPS per console next-gen che risponde al nome di The Division, i ragazzi di Ubisoft Montreal contribuiscono a minare ulteriormente la già precaria salute delle coronarie degli appassionati di action a mondo aperto con un nuovo, intrigante aggiornamento multimediale di Watch Dogs rappresentato dalle immagini di gioco e dai render che vi proponiamo quest’oggi in galleria.

Attraverso questi scatti, i programmatori, gli autori e i designer della rinomata sussidiaria canadese di Ubi vanno così a svelare ulteriori dettagli dell’impalcatura di gioco eretta a sostegno della trama che, lo ricordiamo, vedrà l’hacker Aiden Pearce e i suoi alleati ingaggiare una guerra silenziosa contro le autorità di Chicago resesi complici dell’attivazione dell’invasivo sistema di sorveglianza ctOS, una piovra digitale con tentacoli tanto estesi da abbracciare e memorizzare ogni istante della vita (pubblica e privata) dei propri concittadini.

Per destabilizzare il programma di sorveglianza di Chicago, il buon Aiden dovrà così fare sfoggio delle sue incredibili capacità tecniche per interagire con le migliaia di telecamere cittadine, modificare le “routine comportamentali” dei semafori e carpire informazioni rubando dati dagli smartphone o infiltrandosi nei conti bancari e nelle banche dati della polizia e delle forze di sicurezza controllate dalle multinazionali colluse coi gestori del ctOS.

Watch Dogs: galleria immagini
Watch Dogs: galleria immagini
Watch Dogs: galleria immagini

Come è possibile ammirare nelle immagini odierne, inoltre, tra un hackeraggio e una clonazione di carta d’identità il protagonista dovrà cimentarsi in una serie di operazioni “dirette”, dai rocamboleschi inseguimenti in auto alle classiche sparatorie: un sistema di moralità terrà traccia delle nostre azioni e modificherà in tempo reale il comportamento dei passanti, degli agenti che ci daranno la caccia e dei personaggi secondari che graviteranno a vario titolo attorno alla figura di Aiden Pearce, ivi compresi gli utenti che, durante la campagna principale, si connetteranno alla nostra partita per arricchire ulteriormente di contenuti l’avventura (supponiamo con missioni personalizzate e sfide varie, siano essere in singolo o in multiplayer)

La data di lancio di Watch Dogs è fissata ufficialmente per il 21 novembre prossimo su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U, con la versione per PlayStation 4 e Xbox One pianificata per le prossime festività natalizie.

Watch Dogs: galleria immagini
Watch Dogs: galleria immagini
Watch Dogs: galleria immagini
Watch Dogs: galleria immagini
Watch Dogs: galleria immagini
Watch Dogs: galleria immagini

Watch Dogs, trailer e dettagli da Ubisoft all’E3 2013

11 giugno 2013 – A cura di David

Dalla conferenza Ubisoft dell’E3 2013 uno dei veri e propri pezzi da novanta che tutti aspettavano era Watch Dogs, nonostante il trailer mostrato dal palco fosse già trapelato online nelle scorse ore (lo trovate in apertura).

In Watch Dogs gli sviluppatori si sono chiesti cosa può succedere mettendo insieme in uno tutti i gadget elettronici più avanzati che abbiamo a disposizione al giorno d’oggi, e renderli dotazione standard di un vigilante di Chicago: Aiden Pearce.

Il nuovo trailer ci ha mostrato questa altissima interazione fra dispositivi, che formano una vera e propria rete di controllo infallibile nella città. Un uomo in impermeabile viene costantemente monitorato dai dispositivi, che si trovi per strada o all’interno di un locale sotterraneo. Si tratta di un criminale accusato di traffico di schiavi che il nostro protagonista riesce a rintracciare grazie alla suddetta tecnologia: si infiltra nella base sotterranea e sgomina l’intera gang a colpi di pistola, lasciando l’uomo in impermeabile ferito a una gamba.

Il nostro vigilante non è però molto simpatico alla polizia, che accorre sul posto e cerca di arrestarlo: lui però riesce a generare un improvviso black-out e scappare. Lo sviluppatore promette che durante l’E3 verranno diffuse numerose altre informazioni sul gioco. Per fortuna: da questa presentazione, effettivamente, non siamo venuti a sapere assolutamente niente di nuovo.

Watch Dogs: trailer E3 2013

A cura di Rosario, 10 giugno 2013

Il video di Watch Dogs in programma per la conferenza Ubisoft all’E3 2013 arriva online prima del tempo: ecco dove guardarlo.

Dopo Assassin’s Creed IV: Black Flag e le sue immagini dedicate al multiplayer, anche Watch Dogs finisce online prima del tempo: dalla rete arriva infatti il trailer del gioco che avrebbe naturalmente dovuto andare in onda nel corso della conferenza di Ubisoft all’E3.

Il trailer ci mostra alcune fasi in computer-grafica, con le quali gli sviluppatori Ubisoft Montreal intendono mostrarci quella che sarà l’ambientazione del gioco, in attesa di ricevere ulteriori informazioni dall’evento in programma per stasera. Ma bando alle ciance, ecco il video (aggiornato con link al trailer italiano pubblicato da Ubisoft):

L’uscita di Watch Dogs è prevista per il 22 novembre su PC, Wii U, PS3 e X360. In seguito, il gioco arriverà anche su PlayStation 4 e Xbox One. Per il momento, questo è quanto.

Via | Kotaku.com

Watch Dogs: nuove informazioni sulla componente multiplayer

17 maggio 2013 – A cura di Rosario
Watch Dogs: galleria immagini

Dopo averci offerto un meraviglioso giro turistico tra i grattacieli di Chicago ricreati nel mondo virtuale di Watch Dogs, gli sviluppatori di Ubisoft Montreal riprendono ad aggiornarci sullo stato dei lavori del loro prossimo action sandbox dandoci in pasto, grazie alle parole pronunciate dal direttore creativo Jonathan Morin in occasione di un’intervista concessa di fresco ai curatori del PlayStation Blog ufficiale, tutta una serie di illuminanti chiarimenti sulla “natura fluida” della componente multiplayer.

Puoi affrontare il gioco da solo o con più persone. Se giochi da solo… giochi da solo. Ciò significa che ci sono milioni di persone che lo affrontano per conto loro. Abbiamo semplicemente aggiunto la possibilità di fondere queste sessioni di gioco nel modo che volevamo. Potrete camminare liberamente e incappare naturalmente in un tipo di attività che vi farà interagire con un altro giocatore, terminata la quale avrete finito e vi separerete. Non è come condividere costantemente la partita con un’altra persona, ma è sicuramente un tentativo preliminare di abbattere quel tabù.

Spesso i giocatori temono che qualcuno possa entrare nella loro partita e rovinare la loro esperienza di gioco. Si tratta di un vecchio pregiudizio. Dobbiamo superarlo ed è meramente un problema progettuale, non tecnico: come metti insieme due giocatori per farli interagire in modo piacevole?

Posso dire che, ogni volta che osserviamo più persone giocare insieme con Watch_Dogs, per la maggior parte del tempo non si rendono nemmeno conto di stare interagendo con altri giocatori. È straordinario che qualcuno possa partecipare a un’esperienza entrando naturalmente all’interno di una situazione. Queste persone diventano parte della storia. “Era un altro giocatore? Non ci credo! Incredibile!”. Non se ne accorgono. È davvero fantastico!

Essendo uno degli sviluppatori, capisco immediatamente quando un altro giocatore è entrato in una partita. Se non cammina come i personaggi controllati dall’intelligenza artificiale, allora è una persona! Ma i giocatori di Watch_Dogs non se ne accorgeranno immediatamente. È un nuovo modo di interagire, che si inserisce perfettamente nell’universo di Watch_Dogs, in cui tutti osservano tutti.

Le parole di Morin si sommano alle dichiarazioni rilasciate la settimana scorsa dallo sviluppatore capo Kevin Shortt: stando all’uomo di punta del team di autori dietro al canovaccio narrativo di questo gioco d’azione open world, infatti, l’impalcatura multiplayer del titolo non sarà sganciata dall’esperienza di gioco in singolo ma, al contrario, si sovrapporrà alla storia di Aiden Pearce per rendere ancora più ricca e realistica la vita virtuale di coloro che vorranno indossare i panni dell’hacker di turno per scardinare il sistema di sorveglianza ctOS di Chicago.

L’uscita di Watch Dogs è prevista per il 22 novembre su PC, Wii U, PS3 e X360. Per quanto riguarda la versione destinata ai futuri acquirenti di PlayStation 4 e Xbox “Next”, invece, la data di lancio non è stata ancora annunciata ma, presumibilmente, dovrebbe cadere entro e non oltre la fine dell’anno.

Watch Dogs in un nuovo video di gameplay

12 maggio 2013 – A cura di Rosario

Un nuovo video di gameplay ci mostra l’attesissimo Watch Dogs, titolo sviluppato da Ubisoft Montreal.

Domenica pomeriggio più che interessante per chi sta aspettando con ansia l’arrivo di Watch Dogs. L’atteso gioco di Ubisoft è comparso infatti insieme a un video di gameplay di quelle che ci sembrano scene inedite di gioco all’interno della città di Chicago scelta come ambientazione da parte degli sviluppatori.

Per un totale di sei minuti, ci viene dunque offerta la possibilità di dare una nuova occhiata a Watch Dogs, nel filmato libero da commenti o altri elementi, apprezzabile quindi per contenere delle fasi di gioco così come arriveranno nelle nostre case. Non siamo sicuri che Ubisoft abbia approvato la pubblicazione online del video in questione, per cui vi consigliamo di fare alla svelta per vederlo prima che venga eventualmente messo offline.

Nel lasciarvi al filmato, vi ricordiamo che Watch Dogs arriverà il 22 novembre su Microsoft Windows, PlayStation 3, Wii U e Xbox 360, con un probabile approdo anche sulle console di nuova generazione appena queste saranno disponibili.

Via | Joystiq.com

Watch Dogs: nuove immagini e informazioni dagli sviluppatori

11 maggio 2013 – A cura di Michele Galluzzi
Watch Dogs: galleria immagini

In occasione di una dimostrazione dal vivo di Watch Dogs realizzata dagli sviluppatori di Ubisoft Montreal durante un evento organizzato in quel di San Francisco dalla multinazionale videoludica francese, il lead story designer Kevin Shortt ha deciso di fare visita ai ragazzi del PlayStation Blog americano per donargli delle nuove immagini di gioco ritraenti la versione per PlayStation 4. Già che c’era, l’autore di punta del team canadese ha deciso di approfondire gli aspetti peculiari del suo attesissimo action sandbox rivelando delle informazioni inedite sulla struttura di gioco, sul canovaccio narrativo e sugli elementi “tecnici” del progetto.

Il primo punto toccato da Shortt riguarda il sistema di moralità del titolo: il passato burrascoso di Aiden Pearce e l’esperienza che ha dovuto maturare negli anni per acquisire le straordinarie capacità tecniche necessarie per infiltrarsi in conti bancari, rubare dati da qualsiasi smartphone e accedere ai sistemi di sorveglianza costituiranno il fulcro della trama e porranno il giocatore davanti a scelte morali estremamente difficili.

Watch Dogs: galleria immagini
Watch Dogs: galleria immagini
Watch Dogs: galleria immagini

La distinzione tra le azioni “buone” e “cattive” non sarà netta, e questo porterà l’utente ad avvertire un perenne senso di “precarietà” che lo accompagnerà in ogni missione per rappresentare in maniera plastica l’ansia provata da chi è costretto a fuggire e ad agire perennemente nell’ombra. Il quadro digitale dipinto da Ubisoft Montreal per dare forma all’avventura seguirà lo stesso principio: dai vigili agli amici di Aiden, fino ad arrivare ai semplici passanti, ogni personaggio secondario avrà delle complesse routine comportamentali e si muoveranno in maniera credibile nell’ambiente circostante.

Lo spirito libero del progetto non toccherà solo gli aspetti “estetici” della rappresentazione della vita cittadina ma, al contrario, si manifesterà all’interno delle meccaniche di gioco per consentire al nostro alter-ego di arricchire il sistema di moralità con la scelta dell’approccio da adottare per superare l’ostacolo di turno: chi vorrà adottare un profilo basso potrà hackerare qualsiasi sistema collegato al ctOS governativo, mentre chi vorrà lanciarsi in combattimenti senza esclusione di colpi potrà servirsi di decine di fucili e di pistole, oltreché di una vasta gamma di mosse elusive, di combo e di attacchi all’arma bianca.

Pur senza entrare nel dettaglio, il buon Shortt ha poi affermato che la componente multiplayer del titolo sarà connaturata all’esperienza di gioco dell’avventura in singolo: i due mondi si sovrapporranno in modo tale da garantire la presenza di modalità “classiche” (cooperative o competitive) e di operazioni eseguibili attraverso applicazioni per sistemi portatili.

La commercializzazione di Watch Dogs è prevista per il 21 novembre su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U. La versione per PS4 e Xbox “Next”, invece, arriverà durante le prossime festività natalizie.

Watch Dogs: galleria immagini
Watch Dogs: galleria immagini
Watch Dogs: galleria immagini

Watch Dogs: svelata la data d’uscita – video “Fuori Controllo” e informazioni sulle edizioni limitate

30 aprile 2013 – A cura di Michele Galluzzi
Watch Dogs: galleria immagini

A nemmeno ventiquattr’ore di distanza dal prematuro annuncio delle edizioni limitate di Watch Dogs da parte di due negozi online europei, gli sviluppatori di Ubisoft Montreal decidono di intervenire direttamente sulla questione per svelare ufficialmente la data d’uscita del loro attesissimo action sandbox, per mostrarci un adrenalinico filmato di gioco e per illustrarci il contenuto delle edizioni per collezionisti.

Nelle sequenze di gameplay proposteci dagli Ubi, l’hacker Aiden Pearce lascia in carica il cellulare e impugna la pistola per mettere a ferro e fuoco la città nella speranza che le sue azioni destabilizzino le autorità di Chicago al punto tale da indurle a porre fine al programma di sorveglianza cittadina legato al ctOS e alle sue migliaia di telecamere intelligenti collocate per le strade di questa e di molte altre metropoli statunitensi.

Senza rovinarvi il gusto di ammirare il video per scorgere ulteriori informazioni “sensibili” sulle dinamiche di gioco e sul canovaccio narrativo steso dalla multinazionale francese per plasmare questa nuova proprietà intellettuale a mondo aperto, vi lasciamo alla descrizione (con relativa galleria immagini esplicativa) delle edizioni DedSec, Special, Uplay e Vigilante:

  • DedSec Edition – statuetta di Aiden Pearce alta 23 cm, custodia speciale in metallo, cofanetto da collezione, artbook ufficiale con illustrazioni e bozzetti preparatori del gioco, mappa della città di Chicago, 4 carte da collezione a realtà aumentata, 3 badge esclusivi rappresentanti le fazioni e 3 missioni che offriranno circa 60 minuti di gioco aggiuntivi (permettendoci di proteggere la banca dati di un magnate di Internet dall’irruzione imminente della polizia in “Furto a Palazzo”, di rubare al capo dei Black Viceroys di Chicago una pericolosa arma biometrica in “Firma il Colpo” e di smascherare i loschi piani dei lobbisti che tenteranno di bloccare i sistemi di sorveglianza della città in “Dentro il Complotto”)
  • Vigilante Edition – collector box “Vigilante”, cappello e maschera di Aiden Pearce, colonna sonora originale e una missione per giocatore singolo (“Furto a Palazzo”)
  • Uplay Exclusive Edition – custodia esclusiva in metallo e 3 missioni per la campagna principale (“Furto a Palazzo”, “Firma il Colpo” e “Dentro il Complotto”)
  • Special Edition – copia del gioco, custodia con cover in edizione speciale e una missione per l’avventura in singolo (“Dentro il Complotto”). Una volta completata permette all’utente di sbloccare il tratto/abilità Pilota Esperto e di servirsi del mercato nero dei bassifondi e dei condotti di servizio della metropolitana di Chicago per avere a disposizione dei modelli di auto gratuiti e dei forti sconti sugli altri veicoli “in catalogo”

In ragione di queste ultime novità multimediali, possiamo così fissare al 21 novembre prossimo la data d’uscita di Watch Dogs su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U. Pur senza poter fissare la data di commercializzazione della doppia versione per PlayStation 4 e Xbox “Next”, Ubisoft stessa ci tiene comunque a precisare che il lancio del titolo avverrà in concomitanza con l’uscita delle console next-gen di Sony e Microsoft, pianificata indicativamente per le prossime festività natalizie.

Watch Dogs: galleria immagini
Watch Dogs: galleria immagini
Watch Dogs: galleria immagini
Watch Dogs: galleria immagini

Watch Dogs: trapelano in rete le informazioni sulla Special e sulla Collector’s Edition

29 aprile 2013 – A cura di Michele Galluzzi

In barba alla netiquette che vuole l’annuncio delle edizioni limitate di qualsiasi videogioco ad appannaggio esclusivo delle relative case di produzione e distribuzione, da qualche ora i curatori del negozio virtuale olandese di Gamemania e i rivenditori svizzeri di World of Games hanno deciso, quasi in contemporanea, di aggiornare il loro listino per dare ai loro clienti la possibilità di preordinare la Special e la Collector’s Edition di Watch Dogs.

Assieme alla descrizione per sommi capi degli eventi che faranno da preludio e che caratterizzeranno l’avventura che gli appassionati di action sandbox a mondo aperto dovranno vivere negli scomodi panni dell’hacker Aiden Pierce, nel depliant interattivo propostoci dai curatori di Gamemania è possibile scorrere la descrizione, con apposita immagine esplicativa (la stessa che campeggia ad inizio articolo), di un contenuto aggiuntivo previsto in esclusiva per gli acquirenti dell’edizione Speciale e denominato “Breakthrough”.

“Vi è un incontro segreto in corso. I gestori del Chicago Club si stanno intrattenendo con gli amministratori delegati di diverse grandi aziende. Vogliono servirsi dei loro scagnozzi per bloccare alcuni dispositivi di monitoraggio della città. Corri in auto per la città uccidendo questi personaggi prima che portino a termine la loro missione e trova il modo di scattare e di effettuare l’upload in rete delle foto dei partecipanti all’incontro segreto affinchè tutto il mondo sappia dei loro loschi piani.

Dopo aver completato con successo la missione riuscirai a sbloccare il perk ‘Esperto di Veicoli’, un’abilità che ti garantirà gli agganci necessari per visitare il mercato nero delle auto, ottenendo sconti sulle loro auto esclusive e alcuni veicoli gratuiti.”

La descrizione delle missioni da compiere e dei luoghi da visitare con il contenuto aggiuntivo della Special Edition non fa che riportarci alla memoria gli eventi narrati, e ammirati, nel primissimo video di presentazione datoci in pasto da Ubi durante l’E3 dello scorso anno. Prima di avere la conferma ufficiale dell’iniziativa da parte della multinazionale francese, però, evitiamo di approfondire ulteriormente la questione e riapriamo il listino online di World of Games per sfogliare, questa volta, i contenuti della Collector’s Edition:

    Watch Dogs: Collector’s Edition

  • I DLC “Silver”, “Gold” e “Platinum”
  • Una statuetta del protagonista Aiden Pearce
  • La colonna sonora ufficiale
  • Un Artbook
  • Una confezione steelbook
  • La mappa interattiva di Chicago
  • 3 badge in acciaio dedicati alle fazioni del gioco
  • 4 carte per la realtà aumentata

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che la data d’uscita di Watch Dogs non è stata ancora fissata. Le uniche informazioni offerteci al riguardo dagli sviluppatori di Ubisoft Montreal indicano in maniera generica la fine dell’anno come il periodo di lancio su PC, PS4 e “Xbox Next” a fine anno e i primi mesi del 2014 come la finestra d’uscita indicativa della versione destinata agli utenti dell’attuale generazione di console casalinghe, ossia PS3, X360 e Wii U.

Watch Dogs: nuove informazioni sulla versione next-gen

22 aprile 2013 – A cura di Michele Galluzzi
Watch Dogs: galleria immagini

In una recente intervista rilasciata ai colleghi inglesi di GamesTM e riportataci dai curatori di Gaming Everything, il direttore creativo di Ubisoft Montreal Jonathan Morin ha rivelato delle nuove e interessanti informazioni sulla lunga fase di sviluppo di Watch Dogs e sulle caratteristiche che contraddistingueranno l’impianto di gioco del suo prossimo, attesissimo action sandbox, specie nella sua versione “maggiore” per PC e console next-gen:

“Quando la PlayStation 4 ci è stata mostrata abbiamo capito quante possibilità avremmo avuto per migliorare la grafica e tutti i sistemi di intelligenza artificiale che avevamo realizzato fino a quel momento, ma allo stesso tempo sapevamo che stavamo sviluppando queste cose già da 4 anni e che tutto ciò che avremmo potuto fare sarebbe stato in continuità con il lavoro svolto in precedenza.

La nostra intenzione è sempre stata quella di proiettarci al futuro per offrire sempre qualcosa di nuovo ai nostri utenti. Per questo, aspettatevi un’IA dal comportamento più raffinato, un maggiore realismo nelle conseguenze delle azioni che intraprenderete ingame e un miglioramento complessivo del comparto grafico.”


Per l’uomo di punta di Ubi, quindi, nonostante la grande differenza prestazionale tra le piattaforme di questa e della prossima generazione videoludica, gli sforzi profusi in questi ultimi 4 anni dagli sviluppatori per evolvere il gameplay e l’IA del loro titolo dovrebbero garantire al progetto di Watch Dogs un ampio “margine di crescita”, specie in considerazione della superiore potenza computazionale dei sistemi next-gen su cui sarà deputato a girare:

“Il nostro team ha lavorato sul complesso ecosistema di Watch Dogs per più di quattro anni, serve un lasso di tempo così lungo per dare forma a un sistema di gioco e di IA tanto vasto. Quello che porta una nuova macchina come PS4 è una più elevata potenza di elaborazione e un maggiore quantitativo di memoria per eseguire queste cose, ma il più grande investimento era e continua ad essere quello legato al tempo e alla qualità delle risorse necessarie per tirare fuori questa potenza computazionale. La prossima generazione videoludica non porterà solo possibilità, ma anche delle nuove sfide estremamente eccitanti sia dal punto di vista degli sviluppatori che dei giocatori.”

Proprio in ragione di queste “sfide”, poco più di un mese fa il presidente e amministratore delegato di Ubisoft, Yves Guillemot, ha confermato alla stampa di settore l’intenzione della compagnia di concentrare i propri sforzi nello sviluppo della versione next-gen del titolo. Per questo, nella speranza di avere ulteriori informazioni da offrirvi al riguardo, chiudiamo il pezzo ricordando a chi ci segue che la data d’uscita indicativa di Watch Dogs è prevista su PC, PS4 e “Xbox Next” a fine anno (giusto in tempo per il lancio delle nuove console casalinghe di Sony e Microsoft) e su PS3, X360 e Wii U nei primi mesi del 2014.

Watch Dogs: immagini e video in salsa next-gen

21 febbraio 2013 – A cura di Michele Galluzzi
Watch Dogs: galleria immagini

Accompagnato dal presidente e amministratore delegato di Ubisoft Yves Guillemot, l’hacker mascherato di Watch Dogs ha guadagnato un’importante spazio nell’evento organizzato da Sony per l’annuncio di PS4 con delle corpose scene di gameplay rese ancora più ricche dalle immagini pubblicate in queste ore, le stesse che, naturalmente, vi proponiamo nella galleria multimediale a corredo di questo articolo.

Nelle scene di gioco inedite di Watch Dogs osservate durante l’ultimo PS Meeting, l’antieroe Aiden Pearce dimostra ancora una volta di essere in grado di piegare al suo volere le strumentazioni elettriche ed elettroniche della città e dei suoi abitanti per causare “inconvenienti” di varia natura quali blackout improvvisi, modifiche alle cartelle cliniche di determinati soggetti, blocchi parziali del traffico ferroviario e via discorrendo.

Diversamente dal cruento filmato dell’E3, però, in quest’occasione gli sviluppatori di Ubisoft Montreal decidono di mostrare il lato migliore del protagonista attraverso le azioni compiute da quest’ultimo per soccorrere una ragazza e lanciarsi all’inseguimento dell’aggressore utilizzando, anche in questo caso, le sue conoscenze informatiche per agire sulle ambientazioni con un approccio simile a quello adottato dagli eroi degli ultimi capitoli di inFamous e Grand Theft Auto.

Speriamo quindi di ritornare al più presto sull’argomento per poter fare maggiore chiarezza sugli elementi che contraddistingueranno l’esperienza di gioco di questo atteso action sandbox: prima di lasciarvi, però, vi ricordiamo che Watch Dogs è previsto in uscita per la fine dell’anno su PS3, PS4, X360, “New Xbox”, PC e Wii U.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti