Wii U: i giochi compatibili con un secondo GamePad arriveranno nel 2013

Nintendo conferma l'assenza di titoli compatibili con un secondo Wii U Gamepad tra il software disponibile nel periodo di lancio
Nintendo conferma l'assenza di titoli compatibili con un secondo Wii U Gamepad tra il software disponibile nel periodo di lancio

Nintendo, interpellata dai ragazzi di 1UP, ha risposto a una domanda doverosa relativa alla disponibilità di acquisto di un secondo Wii U GamePad rivelando che il gioco multigiocatore in locale non sarà implementato fino al 2013.

Ebbene, la casa giapponese ha specificato che i titoli disponibili nel periodo di uscita della console e post-lancio entro il 2012 non supporteranno tale funzionalità, permettendo solamente la combinazione GamePad e WiiMote + Nunchuck. I titoli compatibili con il “dual GamePad” inizieranno a vedere la luce solo nel 2013 ed infatti tale periferica non sarà disponibile alla vendita, al di fuori della confezione con la console, fino a quando non saranno messi in mercato software compatibili.

Di seguito la dichiarazione di Bill Trined di Nintendo of America:

“Non abbiamo intenzione di vendervi un secondo GamePad se non avrete nulla con cui usarlo. Renderemo il prodotto disponibile non appena verrà supportato dai giochi.”

via | vg247

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti