Xbook Duo: Xbox One e Xbox 360 insieme grazie a una mod

Xbox One e Xbox 360 integrate perfettamente nello stesso hardware da Ed Zarick, esperto modder.
Xbox One e Xbox 360 integrate perfettamente nello stesso hardware da Ed Zarick, esperto modder.

Ricordate Xbook One, versione portatile di Xbox One realizzata dal modder Ed Zarick? La stessa persona è andata ora oltre, realizzando il cosiddetto Xbook Duo grazie al quale integrare Xbox One e Xbox 360 nella stessa console.

A differenza dell’altra opera, però, Zarick ha deciso di realizzare la nuova mod solo per esercizio, e non la metterà dunque a disposizione per le persone come fatto invece nell’altra occasione, anche perché immaginiamo che il prezzo schizzerebbe alle stelle. Il modder ha pubblicato online anche un video, insieme a una serie d’immagini che ritraggono anche lo speciale case, creato con una stampante 3D.

Il nuovo Xbook è in grado di cambiare la sorgente da Xbox 360 a Xbox One grazie all’uso di un interruttore, ma necessita comunque di due diversi controller per funzionare: tutte e due le piattaforme girano sull’hardware disegnato da Zarick, comprendente uno schermo LED Vizio a 1080p di risoluzione, oltre a un’uscita HDMI per il collegamento a display di dimensioni più grandi.

Immaginiamo che il ragazzo non abbia mai modo di annoiarsi, quando è fuori casa!

Via | Polygon.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti