Xbox 720 annunciata ad Aprile? Microsoft reagisce all'annuncio di PlayStation 4

Xbox 720 potrebbe essere annunciata ad aprile: Microsoft sarebbe stata intimorita dall'annuncio a sorpresa di PlayStation 4
Xbox 720 potrebbe essere annunciata ad aprile: Microsoft sarebbe stata intimorita dall'annuncio a sorpresa di PlayStation 4

Annunciare PlayStation 4 è stata una strategia che sicuramente ha mandato in crisi Microsoft e la sua Xbox 720, non perché Sony abbia rivelato chissà quali novità – in fin dei conti, molte dichiarazioni non sono state altro che le conferme dei rumor circolati fino al 20 febbraio –, quanto perché nella lotta agguerrita per il dominio nel mondo delle console next gen l’ultimo parte sempre in svantaggio.L’attenzione, infatti, ora è completamente incentrata su PS4 e, se Sony dovesse continuare a “giocare d’anticipo”, potrebbe davvero dare parecchi problemi alla sua rivale numero uno. Ecco perché ad Aprile Xbox 720 (o “X8”, stando alle ultime indiscrezioni) potrebbe essere annunciata.

L’indiscrezione è stata pubblicata da una fonte come ben sapete affidabile – CVG –, che si è detta sicura dei prossimi piani di Microsoft: il colosso di Redmond, infatti, è stato colto alla sprovvista e starebbe facendo di tutto per recuperare il terreno perso. CVG ha citato come informatori anonimi non soltanto sviluppatori e professionisti del settore ma persino alcuni impiegati Sony, sottolineando che la nuova Xbox potrebbe non essere presentata alla GDC di marzo.

La situazione, insomma, è decisamente diversa da quella di qualche tempo fa, quando Microsoft, parlando a MCV, precisò di non temere affatto Sony e di pensare soprattutto al presente:

Il nostro lavoro consiste nell’assicurare che i consumatori entrino nei negozi, vadano online ancora con Xbox. L’annuncio è importante per l’industria, ma è altrettanto indispensabile fare attenzione a chi sta comprando qui e ora”.

Avrà ragione CVG?

Via |CVG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti