Xbox 720: Edge conferma Blu-Ray, Kinect ed ampio ricorso all'online

Edge sguinzaglia le proprie fonti e diffonde alcune conferme sotto forma di rumor inerenti alla prossima Xbox. Si parla di un online ancora più importante, una versione "migliorata" di Kinect e di Blu-Ray come supporto standard
Edge sguinzaglia le proprie fonti e diffonde alcune conferme sotto forma di rumor inerenti alla prossima Xbox. Si parla di un online ancora più importante, una versione "migliorata" di Kinect e di Blu-Ray come supporto standard

Direttamente da Edge ci arrivano alcune invitanti nonché essenziali informazioni inerenti alla prossima console di Microsoft, quella che ancora definiamo convenzionalmente Xbox 720. Voci di corridoio, s’intende, che precedono di qualche settimana quello che dovrebbe essere il debutto ufficiale di PlayStation 4 in occasione dell’evento Sony che si terrà il 20 Febbraio.

Tornando ad Xbox 720, si parla anzitutto di una nuova forma di Xbox LIVE, che sarà parte integrante del progetto di questa nuova console: non più dunque una semplice funzionalità, bensì una piattaforma concettualmente strutturata sull’online (capiremo certamente nei mesi a venire in che senso). Conferma anche per il supporto fisico, che prevederebbe Blu-Ray da 50GB con tanto di codice d’attivazione. In altre parole, ennesima stoccata all’usato, dato che una misura di questo tipo dovrebbe rendere inutilizzabile il disco su qualunque altra console una volta “consumato” il primo accesso.

Viene altresì data rilevanza alle tanto attese specifiche tecniche, con la conferma su tutte le ruote delle recenti voci diffuse, tra gli altri, da VGleaks (da noi prontamente pubblicate qualche settimana fa). Non meno importante, ciò che emerge dalla fonte di Edge riguarda l’impronta dell’architettura di entrambe le nuove console, sia quella Sony che Microsoft, fortemente ancorata a quella di un PC.

Tornando alla prossima Xbox, si allude ad una maggiore rigidità in relazione al proprio sistema operativo, concedendo a PlayStation 4 un ulteriore vantaggio. Per chiudere, spazio a Kinect, qui presente in una versione migliorata (?), nonché venduta unitamente alla console. Insomma, la battaglia per la prossima generazione sta oramai entrando inesorabilmente nel vivo; comunque vada, aspettiamoci grandi cose da questo 2013.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti