Xbox 720: Ryse e Forza Motorsport fra i titoli di lancio?

Le indiscrezioni sulla nuova console Microsoft continuano a ritmo incessante, e stavolta è il turno dei giochi che accompagneranno il debutto della console nei negozi.
Le indiscrezioni sulla nuova console Microsoft continuano a ritmo incessante, e stavolta è il turno dei giochi che accompagneranno il debutto della console nei negozi.

Le voci sulla nuova console Microsoft che per comodità continuiamo a chiamare col nome farlocco di Xbox 720 si rincorrono a ritmo martellante: poche ore dopo le (presunte) dimissioni di Adam Orth e il mezzo retro-front sulla protezione always-online, ecco che The Verge comincia a parlare dei titoli di lancio che accompagneranno la console al debutto sugli scaffali dei negozi.

Secondo “multiple fonti anonime” vicine ai piani alti di Redmond, il vero e proprio asso nella manica di Microsoft sarà Ryse, l’adventure-picchiaduro in soggettiva ambientato ai tempi dell’impero romano che Crytek aveva svelato all’E3 2011 e inizialmente era previsto per Xbox 360. Da quella volta la software house tedesca aveva parlato di Ryse solo per dire che era stato spostao nella nuova generazione.

Le fonti di The Verge sostengono che Ryse verrà trattato alla stregua di Gears of War e Halo, come vero e proprio titolo simbolo e “traino” per cercare di fare impennare da subito le vendite della console. Ad affiancare Ryse ci saranno altri tre giochi di lancio principali: uno dovrebbe essere il nuovo Forza Motorsport con una grafica ultra-realistica, un altro un gioco basato sugli zombie e l’ultimo un gioco Kinect per famiglie con una grafica in stile Pixar ambientato su di un’isola.

Per finire, le fonti sostengono che le terze parti stanno sviluppando molti FPS per la nuova Xbox (ma va?) e che Microsoft stia ultimando i lavori per passare da Microsoft Points a valuta reale su Xbox Live. La nuova Xbox dovrebbe venire presentata in modo “preliminare” durante un apposito evento a fine maggio, e poi completamente all’E3 di giugno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti