Xbox 720 sarà alla GamesCom 2013, Microsoft ritorna dopo un anno di assenza

Microsoft sarà presente alla GamesCom 2013 con la sua Xbox 720, dopo un anno di assenza
Microsoft sarà presente alla GamesCom 2013 con la sua Xbox 720, dopo un anno di assenza

Xbox 720 alla GamesCom 2013? La notizia è ufficiale, perché le voci di corridoio che volevano il colosso di Redmond assente anche quest’anno sono state smentite categoricamente da Graeme Boyd, responsabile della community Xbox nella regione EMEA. Tutto è avvenuto su Twitter, dove il membro della compagnia ha spiegato che “Xbox tornerà alla GamesCom quest’agosto. Il prossimo capitolo dell’esperienza videoludica di Xbox sul palco. Non vedo l’ora, amo la Gamescom“.

Non si tratta, in realtà, dell’unico momento in cui potremo scoprire qualcosa in più sulla nuova Xbox: oltre all’evento del 21 maggio, in cui sarà svelata ufficialmente la console next gen, aspettiamo con trepidazione pure l’E3 2013 (che quest’anno non vedrà partecipare Nintendo, non con una conferenza-stampa almeno). A questi, inoltre, dovrebbero aggiungersi altri eventi dedicati appositamente alla piattaforma, sui quali, però, la compagnia non si è ancora espressa.

Il chiarimento sicuramente più richiesto da tutti i giocatori, nonostante le ultimissime, sarà senz’altro quello sulla possibilità che Xbox 720 sia always online, e cioè accessibile solo e soltanto con una connessione sempre attiva: situazione, questa, assurda per coloro che vivono in posti in cui la rete non funziona o è lenta (e comunque poco comoda un po’ per tutti, visto che le connessioni non sono sempre stabili). Subito dopo sarà la volta del prezzo, sul quale difficilmente si esprimerà subito, e dell’hardware, che dovrà essere all’altezza delle promesse che Sony ha fatto con la sua PlayStation 4.

Quella di Microsoft, insomma, è una vera e propria sfida, che potrebbe trasformare in occasione di vittoria, qualora non dovesse compiere passi falsi. Cosa vi aspettate da Xbox 720?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti