Niente conferenza per Nintendo all'E3 2013

Nintendo annuncia che non organizzerà una conferenza a Los Angeles per l'E3 2013, preferendo altri mezzi per comunicare ai propri fan le novità che bollono nel pentolone della Grande N.
Nintendo annuncia che non organizzerà una conferenza a Los Angeles per l'E3 2013, preferendo altri mezzi per comunicare ai propri fan le novità che bollono nel pentolone della Grande N.

Se da Microsoft e Sony ci si aspettano grandi cose, grazie rispettivamente alla nuova Xbox e a PlayStation 4, per Nintendo l’E3 2013 non segnerà un particolare punto di passaggio, almeno per quest’anno. L’azienda nipponica ha infatti annunciato di non avere in programma alcuna conferenza in quel di Los Angeles, ma che sarà comunque presente con eventi minori organizzati per mostrare ai presenti le novità per le proprie piattaforme.

Con la console Wii U ormai sul mercato già da tempo, tali eventi si concentreranno ovviamente sul software in arrivo per la piattaforma casalinga e per la portatile 3DS: un assaggio lo abbiamo avuto anche nel corso delle ultime settimane, grazie ai Nintendo Direct in streaming su Internet: è il caso per esempio di Legend of Zelda, annunciato proprio pochi giorni fa per Nintendo 3DS.

La scelta di non organizzare una conferenza vera e propria all’E3 ci trova comunque sorpresi, visto che al contrario ci saremmo aspettati l’intenzione da parte di Nintendo di sfruttare il palcoscenico offerto dalla fiera di Los Angeles per portare sul suo ecosistema l’attenzione dei videogiocatori, al momento attratti piuttosto dalle novità in cantiere in quel di Microsoft e Sony. Staremo comunque a vedere come vorrà muoversi la società giapponese, alle prese con delle vendite di Wii U non proprio esaltanti.

Proprio di recente, Shigeru Miyamoto ha chiesto ai fan di essere pazienti con Wii U.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti