Xbox One, tutti i dettagli del prossimo aggiornamento

Ecco tutti i dettagli del nuovo e corposo aggiornamento per Xbox One: arrivano l'assistente vocale Cortana e le app universali di Windows 10.
Ecco tutti i dettagli del nuovo e corposo aggiornamento per Xbox One: arrivano l'assistente vocale Cortana e le app universali di Windows 10.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/415968/xbox-one-microsoft-annuncia-un-nuovo-taglio-di-prezzo”][/related]

Xbox One sta per ricevere uno degli aggiornamenti più importanti di sempre, forse più per Microsoft che per gli utenti. Non si tratterà in un aggiornamento radicale come quello dello scorso anno, ma le funzioni che saranno introdotte promettono di cambiare almeno in parte il nostro utilizzo della console di casa Microsoft al di là dei videogiochi.

L’Anniversary update in arrivo la settimana prossima per i membri del programma Xbox Preview e in estate per tutti i possessori di Xbox One, andrà ad introdurre l’assistente vocale di Microsoft, Cortana, la possibilità di scaricare sulla console tutte le applicazioni universali di Microsoft e la funzionalità che ci permetterà di vedere quello che i nostri amici stanno giocando su PC.

Cortana andrà ad allungare sensibilmente la lista dei comandi vocali già disponibili su Xbox One, permettendoci di usare la voce per far unire amici alle nostre partite o lanciare un gioco, ma anche effettuare ricerche online e molto altro, quasi come accade già su Windows 10 (non potremo accedere, ad esempio, al calendario o alle email). Cortana arriverà ufficialmente in estate negli Stati Uniti e in Inghilterra, mentre sarà in versione preview in Italia, Francia, Germania e Spagna.

Questo aggiornamento andrà ad unificare lo store di Xbox con quello di Windows, permettendoci così di scaricare sulla nostra console le app universali di Windows 10, con alcune limitazioni del caso: non troveremo app particolarmente esose in termini di potenza con Adobe Photoshop o i videogiochi rilasciati in esclusiva per PC.

A queste due grosse novità si aggiungeranno dei miglioramenti secondari:

    – lo scroll della nostra libreria diventerà verticale
    – una barra di progresso ci mostrerà la percentuale di download di videogiochi e applicazioni
    – potremo decidere di condividere o meno gli achievement, gli screenshot e i videoclip nel feed delle attività di Xbox
    – potremo scaricare i clip da Game DVR ed editarli tramite PC
    – potremo condividere screnshoot e videoclip su Twitter da Xbox Live
    – Lo store di Xbox smetterà di chiederci di acquistare bundle in offerta che abbiamo già

Non tutte queste novità saranno disponibili a partire dalla versione preview, ma Microsoft assicura che tutto sarà presente nella versione finale dell’aggiornamento, quella in arrivo per tutti durante l’estate.

[blogo-video id=”416160″ title=”Preview, Xbox Update Coming This Summer” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/6/678/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=bwawqJitA78″ embed=”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”]

Via | Xbox

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti