XCOM: Enemy Unknown annunciato da 2K Games

XCOM: Enemy Unknown annunciato da 2K Games.
XCOM: Enemy Unknown annunciato da 2K Games.


2K Games ha annunciato XCOM: Enemy Unknown, rifacimento dell’originale X-COM, considerato uno dei migliori strategici nella storia. Il gioco è affidato ai Firaxis Games, autori di Sid Meier’s Civilization.

Nel comunicato stampa si parla di una “reimmaginazione” del titolo originale, e di “action strategy”. Immaginiamo dunque che il titolo avrà una componente d’azione più spiccata rispetto al suo progenitore, in linea con i tempi attuali. XCOM: Enemy Unknown metterà i giocatori nei panni del comandante di un’organizzazione segreta paramilitare denominata XCOM. Si dovrà difendere la Terra da un’invasione aliena, utilizzando risorse e tecnologie avanzate gestendo strategie di combattimento globali e tattiche individuali.

Ricordiamo che è in fase di sviluppo anche XCOM, affidato ai 2K Marin. 2K Games assicura che i due giochi “saranno in grado di offrire due esperienze di gioco differenti entrambe derivanti dal classico universo X-COM”.

XCOM: Enemy Unknown arriverà nell’autunno 2012 per PC, PS3 e X360. Verranno svelati numerosi dettagli del gioco nel prossimo numero della rivista Game Informer.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti