Metro: Last Light ha una data d'uscita ufficiale

Metro: Last Light - nuove immagini
Il publisher Deep Silver ha finalmente annunciato la data di uscita ufficiale per Metro: Last Light. Lo sparatutto in prima persona, atteso seguito di Metro 2033, sarà disponibile a partire dal 17 maggio 2013 in tutta Europa per PlayStation 3, Xbox 360 e PC Windows.

«La nuova data di uscita è la soluzione perfetta per sviluppare al meglio Metro: Last Light senza far aspettare i fan più del dovuto», ha dichiarato Klemens Kundratitz, amministratore delegato di Koch Media. «Sfrutteremo al massimo il tempo a nostra disposizione e collaboreremo strettamente con 4A Games per migliorare ulteriormente il gioco. Riceverà tutte le attenzioni che merita».

La data d'uscita è accompagnata dalla descrizione di parte della trama, scritta ancora da Dmitry Glukhovsky, acclamato autore del romanzo Metro 2033 sul quale si basano entrambi i giochi della serie:

«Nell'anno 2034, una guerra nucleare ha trasformato il mondo in una landa deserta post-apocalittica. A Mosca, le gallerie della metropolitana sono diventate la nuova casa degli abitanti della città. All'interno di queste catacombe si battono per la sopravvivenza, respingendo orde di feroci mutanti nati dall'atmosfera tossica, oltre ad altre fazioni di disperati che intendono prendere possesso delle poche zone ospitali rimaste. In questa lotta, sono anche alla ricerca di un ordigno dell'apocalisse che potrebbe rappresentare la chiave per la vittoria. La guerra civile è inevitabile. In queste ore oscure, il giocatore si calerà nei panni di Artyom e rappresenterà l'ultima speranza per l'intera umanità.»

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: