Logo Blogo

Una "vera" nuova PSP all'orizzonte?

Pubblicato: 27 nov 2008 da Antonio

Commenti dei lettori



L’indiscrezione trae origine alla luce dell’ultimo accordo siglato dalla compagnia Imagination Technologies, che in un primo momento si limitò a definire l’altra parte interessata come “un’importante multinazionale nell’ambito dell’elettronica di consumo”.

Fino a qui nulla di particolarmente rilevante. Se però questa multinazionale prende il nome di Sony il discorso cambia, e non poco. Stando a quanto riportato sul sito EETimes, non solo la diretta interessata sembra essere proprio la compagnia nipponica, ma in più tale operazione dovrebbe essere finalizzata alla sua prossima PSP 2.

L’accordo prevede infatti l’utilizzo dell’architettura PowerVR, di cui Imagination Technologies è proprietaria, sulla prossima console portatile di casa Sony. Pur non disponendo ancora di nulla di ufficiale, pare che la nuova PSP si servirà del core SGX55x dell’Imagination.

Da notare come la tecnologia PowerVR MBX sia già utilizzata anche dall’IPhone di Apple. Insomma, nell’ambito della speculazione non c’è mai fine, ma a noi non resta che attendere ulteriori novità in merito alla questione.

via | Engadget

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
8 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di Junta

    Junta

    27 nov 2008 - 21:46 - #1
    -2 punti
    Up Down

    buh, prima dovrebbero aggiustare il problemino che ha la psp 3000, volevo comprarne una ma se han quel problema la tanto vale aspettare di meglio, mi ammazzo col ds e zelda e quantaltro in attesa

  • f012

    27 nov 2008 - 22:20 - #2
    0 punti
    Up Down

    Di sicuro non esce il prossimo anno…si è detto infatti che il 2009 sarebbe stato incentrato sulla psp-3000

  • Profilo di Patri

    Patri

    27 nov 2008 - 22:43 - #3
    0 punti
    Up Down

    Preferisco non spendere soldi e tenere la Psp Fat .

  • Profilo di whitezero

    whitezero

    27 nov 2008 - 23:24 - #4
    0 punti
    Up Down

    Ma infatti io la Fat la terrei comunque se fossi in te,a meno di non trovarsi alle strette con i soldi,perchè vendere le consolles che già si possiedono?.Tra l’altro capita di rado di riuscire a fare un affare nel rivenderla.

  • Profilo di Sir Lachdanan

    Sir Lachdanan

    28 nov 2008 - 00:42 - #5
    0 punti
    Up Down

    Io la aspetto con piacere, e se fa girare i giochi PS2 la prendo ad occhi chiusi (beh, certo, sempre a prezzo ragionevole).

  • Alastor

    28 nov 2008 - 01:31 - #6
    0 punti
    Up Down

    ci pensavo anchio… se emula i giochi PS2, sarà assolutamente mia, giocare in treno a FFX o ICO :Q____

  • Profilo di snyper_kri

    snyper_kri

    28 nov 2008 - 12:17 - #7
    0 punti
    Up Down

    non è possibile la 3000 ce l’ho da 3 settimane e mo ne deve usci un altra nuova????? T_T

  • Alastor

    28 nov 2008 - 12:18 - #8
    0 punti
    Up Down

    si ma la 3000 è una PSP normale, questa invece dovrebbe essere una PSP2, che sicuramente non uscirà prima del 2010!