Game Developers Conference 2013, date e novità dalla conferenza di San Francisco

Come già sappiamo da tempo quest'anno la Game Developers Conference 2013 di San Francisco si terrà dal 27 al 29 marzo, con tre giorni densissimi di conferenze, eventi e sopratutto lanci.
Come già sappiamo da tempo quest'anno la Game Developers Conference 2013 di San Francisco si terrà dal 27 al 29 marzo, con tre giorni densissimi di conferenze, eventi e sopratutto lanci.

Come già sappiamo da tempo quest’anno la Game Developers Conference 2013 di San Francisco si terrà dal 27 al 29 marzo, con tre giorni densissimi di conferenze, eventi e sopratutto lanci. Una fiera che in quest’edizione sarà ancora più attesa visto il periodo di transizione verso la nuova generazione di console di Sony e Microsoft.

E proprio di nuova generazione si parlerà con Sony, che tornerà a parlare di PlayStation 4 con una presentazione fissata per il 27 intitolata “Quadro generale sulla PS4 per gli sviluppatori”. Il tema sarà sopratutto tecnico, con discussioni inerenti la “tecnologia da un punto di vista di sviluppo e progettazione”. Continua dopo la pausa.

Attesissimo anche l’evento di EA e Dice del 26 in cui verrà svelato Battlefield 4, destinato ad arrivare in autunno su PC e sulla nuova generazione di console.

Per la generazione attuale di console uno dei titoli più attesi è invece Metal Gear Solid: Ground Zeroes, di cui verranno svelate alcune sequenze nel corso della presentazione “Fotorealismo attraverso gli occhi di Fox”, esposta da Hideo Kojima. Annunci ma anche premi, con il “Liftime Achievement” (all’incirca un “premio alla carriera”) che verrà assegnato ai fondatori di BioWare Ray Muzyka e Greg Zeschuk.

Alla GDC troveremo anche Oculus, costruttori di Rift, il visore per realtà virtuale nato e cresciuto su Kickstarter e che ha riportato attuale una tipologia di dispositivi che ormai davamo per spacciati. Il loro evento si chiamerà “Running the VR Gauntlet — VR Ready, Are You?”.

Non mancherà nemmeno il tema del gaming su dispositivi mobili, con un talk di Mozilla sui giochi in HTML5 e poi ancora Nvidia, che riproporrà la sua console Android portatile Project Shield basata su Tegra 4 nella presentazione “Nvidia Project Shield and Tegra 4: Redefining AFK”. Sempre in tema mobile troveremo anche ARM, che porterà le sue GPU Mali integrate nei system-on-chip di tanti dispositivi sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti