Grand Theft Auto: Chinatown Wars un test importante per Take-Two e Nintendo


Secondo Doug Creutz, analista presso la Cowen Group, Grand Theft Auto: Chinatown Wars rappresenta un test importante sia per Take-Two che per il colosso nipponico Nintendo. Chiaramente, ognuno per motivi diversi anche se facilmente intuibili.

Tanto per cominciare, un eventuale successo di Chinatown Wars su DS aprirebbe un nuovo scenario nell’ambito dell’utenza Nintendo, la quale adesso si preoccupa più che altro di fare breccia nei cuori di quelli che vengono considerati hardcore gamer (sic!). D’altra parte le vendite vanno a gonfie vele, quindi vedono in Take-Two il traghettatore ideale verso questo nuovo traguardo.

Dal canto suo, continua Creutz, Take-Two ha già siglato degli accordi importanti con alcuni membri chiave di Rockstar Games. In ultima analisi viene evidenziato come la compagnia veda di cattivo occhio il mercato dell’usato, nei confronti del quale si è più volte espressa in maniera piuttosto sfavorevole. In futuro, non a caso, sembrano essere previste misure preventive per i titoli cosiddetti AAA (cioè le maggiori produzioni), basate sul gioco online e i contenuti scaricabili.

via | Gamasutra

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti