Mafia 2 in nuovi dettagli



Numerose indiscrezioni emergono riguardo l’atteso Mafia 2, titolo che, da un po’ di tempo a questa parte, aveva fatto smarrire le proprie tracce in mezzo al vortice di notizie che vanno avvicendandosi in questo periodo.

Tanto per cominciare, Mafia 2 non costituirà il seguito diretto del primo episodio: a conti fatti, anche coloro i quali si fossero fatti scappare Mafia (lacuna che consiglio caldamente di colmare!) potranno tuffarsi a capofitto su questo secondo episodio.

La trama verterà sulle vicende di Vito, un reduce della Seconda Guerra Mondiale in cerca di fortuna ad Empire City – una sorta di fittizia San Francisco, a cui è largamente ispirata. La superficie di questa città dovrebbe misurare intorno ai 10 Km2, cioè più o meno il doppio rispetto a Lost Heaven, in cui è ambientato il primo Mafia.

Sotto l’aspetto puramente tecnico, i danni ai veicoli dovrebbero garantire una resa superiore addirittura a Burnout Paradise, che in tal senso attualmente detiene una sorta di primato. Inoltre sarà indispensabile rifornire le proprie autovetture di carburante, e sarà pure possibile portarle presso un autolavaggio.

Sembra anche che erediterà alcune componenti da giochi come BioShock e Gears of War: in particolare, dal primo lo stile artistico e dal secondo il sistema di coperture.

Riguardo le attività “extra”, sarà possibile spendere i propri soldi per rimpinguare il proprio vestiario o per visitare numerosi ristoranti, al fine, peraltro, di incrementare la propria energia.

Il rilascio, secondo il publisher Take-Two, è previsto per l’anno fiscale 2009 – periodo che oscilla tra Ottobre 2008 e Novembre 2009 – su PS3 e Xbox 360 in un primo momento, successivamente anche su PC.

via | CVG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti