Xbox 720 diventa "Xbox Infinity"? Un nuovo nome per la console Microsoft

"Xbox Infinity" potrebbe essere il nome della nuova Xbox 720: l'ipotesi è stata rilanciata a un mese dalle prime indiscrezioni
"Xbox Infinity" potrebbe essere il nome della nuova Xbox 720: l'ipotesi è stata rilanciata a un mese dalle prime indiscrezioni

Non si fa altro che parlare del nome della nuova Xbox: “720” lo completerà? Oppure Microsoft sta pensando a qualcosa di nettamente diverso rispetto al passato? Non abbiamo ancora certezze, anche se finora i rumor si sono rincorsi all’impazzata: le ultimissime indiscrezioni, per esempio, volevano che la console next gen si sarebbe dovuta chiamare Fusion, dopo la registrazione di domini piuttosto strani da parte del colosso di Redmond.

Oggi, invece, quelli di Ibtimes si dicono convinti che la piattaforma porterà il nome di Xbox Infinity, visto che una parte del logo della console è costituita proprio dal simbolo dell’infinito, posto vicino alla lettera “X” (segno, quest’ultimo, che ha fatto nascere nel corso del tempo altre ipotesi ancora). Non si tratta di una ipotesi nuova, comunque: il logo ha fatto la sua comparsa il mese scorso e sin da allora non sono stati pochi i pettegolezzi.

La nuova Xbox sarà annunciata il 21 maggio e dovrà essere in grado di affrontare la concorrenza nel migliore dei modi: non è tanto Nintendo Wii U il problema, visto il difficile periodo che la console sta attraversando, quanto PlayStation 4, che, almeno finora, è riuscita a catalizzare l’attenzione di tutti (recentemente, tra l’altro, Shuhei Yoshida è intervenuto sulla polemica always online, per attaccare indirettamente i competitor). Non sappiamo se riuscirà a soddisfare le richieste dei consumatori; qualora dovesse farcela, però, una nuova console war avrà inizio.

Chi saranno i vincitori e chi, gli sconfitti?

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti