VGX 2013: Game of Thrones e Tales from the Borderlands annunciati da Telltale Games

Due nuove avventure grafiche dagli autori di The Walking Dead e The Wolf Among Us
Due nuove avventure grafiche dagli autori di The Walking Dead e The Wolf Among Us

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”http://media.mtvnservices.com/embed/mgid:arc:video:gametrailers.com:089137b2-3f03-4880-a5c7-065506a2c223″ frameborder=”0″]

Non potendo assolutamente mancare all’appuntamento dei VGX 2013 in virtù dell trattamento riservatogli l’anno scorso dagli organizzatori del famoso premio videoludico di Spike TV, i ragazzi di Telltale Games approfittano dell’occasione per annunciare i due nuovi progetti su cui stanno lavorando in gran segreto da più di un anno.

Il primo di questi è Tales from Borderlands, uno spin-off dell’iconica saga sparatutto di Gearbox Software che ci permetterà di approfondire la conoscenza dell’universo di Pandora, dei Cacciatori della Cripta e di una serie di personaggi inediti attraverso un titolo che ricalcherà la formula narrativa e ludica delle avventure grafiche che tante gioie ha donato agli utenti di The Walking Dead e The Wolf Among Us.

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”http://media.mtvnservices.com/embed/mgid:arc:video:gametrailers.com:21941288-00d4-42aa-991f-ca9b74d6801d” frameborder=”0″]

Il secondo progetto targato Telltale, di certo non meno importante del primo, ci porterà all’ombra della Fortezza Rossa di Approdo del Re per immergerci nella dimensione fantasy di Game of Thrones: il gioco in questione sarà tratto dalla famosa serie televisiva della HBO ma non mancherà di riallacciarsi ai romanzi di George R. R. Martin per esplorare delle soluzioni narrative originali e per tutto ciò che concerne le ambientazioni, la storia e i legami che si instaureranno tra i diversi attori virtuali che graviteranno attorno alla figura del personaggio principale (di cui non conosciamo ancora l’identità).

Entrambi i titoli saranno proposti in forma episodica nel corso del 2014 su tutte le principali piattaforme fisse e portatili di questa e della scorsa generazione. Nella speranza di ammirare al più presto e di condividere con voi delle scene di gioco propriamente dette, vi lasciamo in compagnia dei due teaser trailer d’annuncio datici in pasto nel corso dei VGX 2013 da quei buontemponi di Telltale Games e dagli organizzatori di Spike TV.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti