Game of Thrones, Telltale sta lavorando a un videogioco tratto dalla serie?

Secondo le indiscrezioni di IGN, TellTale Games starebbe lavorando su un videogioco ispirato a Game Of Thrones. Loro non smentiscono e non confermano…
Secondo le indiscrezioni di IGN, TellTale Games starebbe lavorando su un videogioco ispirato a Game Of Thrones. Loro non smentiscono e non confermano…

Dopo averci regalato The Walking Dead e The Wolf Among Us, giusto per citare le ultime due fatiche videoludiche, Telltale Games sarebbe attualmente coinvolta nella realizzazione di un videogioco dedicato a Game Of Thrones, la televisiva conosciuta in Italia come Il Trono di Spade e tratta dalla saga letteraria di George R. R. Martin, le Cronache del ghiaccio e del fuoco.

Il condizionale è d’obbligo. L’indiscrezione arriva da IGN, che cita diverse fonti e si dice certo della cosa, mentre i diretti interessanti non confermano o smentiscono la notizia:

Riceviamo ogni giorno questo genere di rumor a proposito di quello su cui stiamo lavorando. Ufficialmente non abbiamo commenti da fare.

Questo ci lascia un po’ col dubbio e vista l’assenza di una smentita ufficiale non possiamo che sperare che il lavoro svolto per The Walking Dead – cinque episodi per il primo capitolo e altrettanti in arrivo nei prossimi mesi per il secondo – o la cura messa nella realizzazione di The Wolf Among Us, possano essere riservati anche alla saga di Martin.

Quello che le indiscrezioni non hanno specificato, in ogni caso, è se questo presunto videogioco sarà ispirato alla saga letteraria, alla serie televisiva prodotta da HBO o se si concentrerà su una nuova storia che si svolgerà in contemporanea con le storyline principali o più semplicemente ambientata a Westeros.

Comunque vadano le cose, ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane. Intanto, se avete già divorato i libri usciti finora e siete in attesa della nuova stagione televisiva, potrete approfittare dei videogiochi già disponibili, purtroppo non tutti così meritevoli di attenzioni: Game of Thrones: Seven Kingdoms di Bigpoint, l’RPG di Game of Thrones RPG di Atlus e Game of Thrones: Genesis realizzato da Focus Home Interactive.

Via | IGN

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti