Day of the Tentacle rigiocato da Tim Schafer

Tim Schafer gioca a Day of the Tentacle in un nuovo video: da non perdere.
Tim Schafer gioca a Day of the Tentacle in un nuovo video: da non perdere.

Se tra i vostri giochi preferiti c’è Day of the Tentacle e come il sottoscritto venerate Tim Schafer quasi come una divinità, non potete assolutamente perdervi il video caricato su YouTube da Double Fine, team di sviluppo di cui attualmente Schafer è il boss.

Per la gioia di tutti i nostalgici, Tim Schafer ha infatti passato del tempo a rigiocare Day of the Tentacle, titolo che di fatto è una delle avventure grafiche più famose della straordinaria serie targata LucasArts.

Leggi: Broken Age, il trailer di lancio

Lo spezzone che vediamo è in realtà una parte del documentario “Double Fine Adventure”, girato per la campagna Kickstarter di Broken Age, altra avventura grafica arrivata sul mercato di recente col suo primo episodio.

Nei 40 minuti di video, Schafer svela naturalmente diversi dettagli sul gioco e sulla sua nascita, raccontando anche un aneddoto riguardante il regista Steven Spielberg:

“Tutti gli amici di George [Lucas] ottennero copie del gioco, ma gli unici a giocare furono Steven Spielberg e suo figlio Max. Quando le persone avevano bisogno di aiuto, chiamavano il numero telefonico dedicato. Quando Steven Spielberg aveva bisogno di aiuto, chiamava Lucas direttamente.”

Il video dedicato a Day of the Tentacle è a quanto pare solo il primo di una lunga serie, che vedrà Tim Schafer rigiocare ai titoli che hanno segnato la sua straordinaria carriera.

Leggi: L’angolo della nostalgia: Day of the Tentacle

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti