The Last Of Us, il film: e se Arya Stark diventasse Ellie?

La giovane Maisie Williams sembra essere la favorita per interpretare il ruolo di Ellie nell'ormai imminente film di The Last Of Us.
La giovane Maisie Williams sembra essere la favorita per interpretare il ruolo di Ellie nell'ormai imminente film di The Last Of Us.

Al Comic-Con di San Diego c’è stato spazio anche per parlare dell’atteso film tratto da The Last Of Us. Mentre Naughty Dog sta valutando l’ipotesi di un sequel videoludico, Hollywood è in fermento per la trasposizione cinematografica del primo e amatissimo capitolo che ricalcherà passo dopo passo la trama ideata da Neil Druckmann, creative director del team di sviluppo del fioco e sceneggiatore del film.

Quello che tutti si stanno chiedendo è: chi interpreterà i nostri due amati protagonisti, Ellie e Joel? Il cast è ancora in via di definizione, ma Sam Raimi, produttore del film con la sua Screen Gems, ha rivelato che tra le attrici in lizza per il ruolo di Ellie c’è la giovanissima Maisie Williams, interprete di Arya Stark nella serie televisiva Game Of Thrones.

Guarda anche la galleria dei primi capitoli della storia di The Last of Us Remastered

Nulla è deciso, ma Williams sembra essere la favorita. Nessuna soffiata, invece, sugli attori che si stanno prendendo in considerazione per il ruolo di Joel e al momento non è chiaro nemmeno se ci si sta orientando su qualcuno di molto famoso o su un esordiente o giù di lì.

Quello che è certo – e qui i fan possono cominciare a tranquillizarsi – è che Neil Druckmann, padre di The Last Of Us, avrà l’ultima parola su tutte le decisioni creative, incluse la scelta degli attori e del regista.

Sam Raimi non si è sbilanciato nemmeno a proposito della regia, ma ha anticipato che il film sarà

un grande viaggio personale, una grande storia d’amore e una grande storia horror.

LEGGI ANCHE: The Last of Us, Naughty Dog sta esplorando le idee per un sequel

Da grandi estimatori di The Last Of Us siamo certi che Raimi & Co. rispetteranno fino in fondo lo spirito del gioco, i toni cupi e coinvolgenti e le situazioni al cardiopalma che più volte ci hanno fatto sobbalzare sulla sedia.

E se davvero la scelta dell’interprete di Ellie si rivelasse Maisie Williams? Voi che ne pensate?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti